UTILITY
Formula 1: domenica 28 marzo l’apertura della stagione 2021
Torna finalmente lo spettacolo della Formula 1, che con questa nuova stagione 2021 regalerà delle importanti novità a tutti gli appassionati e potrebbero davvero esserci delle sorprese inaspettate.
Torna finalmente lo spettacolo della Formula 1, che con questa nuova stagione 2021 regalerà delle importanti novità a tutti gli appassionati e potrebbero davvero esserci delle sorprese inaspettate. Il primo appuntamento, assolutamente da non perdere, è per domenica 28 marzo e per vedere la Formula 1 in TV si dovrà sempre andare al canale dedicato di Sky Sport. Non c'è da preoccuparsi delle sovrapposizioni con il MotoGP: si potranno infatti gustare entrambe le gare in orari separati e non si dovrà rinunciare proprio a nulla.
Vediamo però qualche assaggio delle novità di questa stagione di Formula 1, a partire dai protagonisti e dalle new entry che cercheranno di aggiudicarsi la vittoria.
Sainz pronto ad affiancare Leclerc nel team Ferrari
Nel team Ferrari c'è un'importante novità perché a fiancheggiare Charles Leclerc quest'anno troveremo Carlos Sainz Junior, pronto a dare spettacolo con la Rossa. Si andrà dunque a formare una delle coppie più giovani nella storia della Ferrari, con due protagonisti che hanno già dimostrato di avere grinta a sufficienza per farcela. Certo è che dovranno mettercela proprio tutta, perché la concorrenza è alta e gli altri piloti sembrano alquanto agguerriti. In particolare, Mercedes e Red Bull sembrano partire con una marcia in più quest'anno, anche se è presto per parlare: conviene almeno attendere l'esito della prima gara per sbilanciarsi in questo senso.
L'attesissimo esordio di Mick Schumacher
Questo mondiale di Formula 1 si apre anche con l'attesissimo esordio di Mick Schumacher, pronto a dedicare la propria vittoria al padre e decisamente determinato. Membro dell'Academy di Maranello dal 2019, il figlio del campione Ferrari esordirà a bordo della Haas ma la motorizzazione sarà sempre Rossa. Un dettaglio che fa sorridere e al tempo stesso commuove, simbolo di un legame che porta la memoria alle straordinarie vittorie del padre.
Vettel a bordo della Aston Martin in cerca di riscatto
Un pilota che sicuramente cercherà di riscattarsi in questo nuovo mondiale di Formula 1 sarà Sebastian Vettel, che negli scorsi anni ha dovuto attraversare alti e bassi, conquiste ma anche tante, troppe delusioni. Adesso è pronto a ripartire a bordo della Aston Martin, quasi a voler completamente cambiare marcia e riscattarsi una volta per tutte. La determinazione non gli manca e la voglia di lasciarsi alle spalle le esperienze con Red Bull e Ferrari nemmeno.
Il ritorno in pista di Alonso con la Alpine
A bordo dell'Alpine tornerà in pista quest'anno anche Fernando Alonso: un veterano ormai della Formula 1 che, stando alle dichiarazioni ufficiali, non ambisce tanto a vincere quanto piuttosto a divertirsi. Consapevole dei suoi limiti, legati prevalentemente all'età, Alonso è comunque più determinato che mai quindi non è ancora il caso di sottovalutarlo. In passato, dopotutto, ha dato prova della propria abilità come pilota in più di un'occasione.
Yuki Tsunoda: il ritorno del Giappone
Dopo 7 anni di assenza, torna il Giappone in Formula 1 con Yuki Tsunoda, classe 2000. Classificatosi terzo nel campionato di Formula 2 della scorsa stagione, il pilota è pronto a combattere e dimostrare il proprio valore a bordo dell'Alpha Tauri, insieme al suo compagno di squadra Pierre Gasly.
di Redazione
29/03/2021 alle 19:50:32
Leggi anche: