UTILITY
Biba Intimo: ecco come scegliere il migliore reggiseno senza spalline
Negli ultimi anni un capo di abbigliamento intimo che sta riscontrando grande successo è il reggiseno senza spalline, poiché consente di indossare indumenti che mettono in evidenza le spalle, anche in caso di forme generose.
Biba Intimo: ecco come scegliere il migliore reggiseno senza spalline
Negli ultimi anni un capo di abbigliamento intimo che sta riscontrando grande successo è il reggiseno senza spalline, poiché consente di indossare indumenti che mettono in evidenza le spalle, anche in caso di forme generose. Ma come deve essere questo particolare tipo di reggiseno per risultare confortevole?
Di fatto, il reggiseno senza spalline migliore è quello che non si sente e che non crea irritazioni e costrizioni. Tuttavia, riuscire a trovare la soluzione più adatta alla propria fisicità non è sempre facile, soprattutto se ci si affida ai negozi tradizionali, che dispongono, nella maggior parte dei casi, di un numero di modelli limitato.
La cosa migliore è rivolgersi alla rete e nello specifico a siti specializzati in lingerie ed intimo. Attualmente chi ricerca l'eccellenza deve puntare ai reggiseni senza spalline Biba Intimo, poiché corrispondono ai modelli migliori messi a disposizione dai brand di prestigio, che sono alla continua ricerca di soluzioni innovative, con cui accontentare l'universo femminile.
Le caratteristiche che deve avere un reggiseno senza spalline
Scegliere un reggiseno senza spalline non è semplice, in quanto è necessario tenere conto di alcuni aspetti fondamentali. Non individuare la soluzione più adatta alle proprie curve vuol dire correre il rischio di non avere il sostegno necessario. Del resto, uno degli elementi più importanti per garantire supporto, ovvero le spalline, non sono disponibili.
Il primo aspetto da considerare è la taglia, che è la stessa che viene scelta per i reggiseni normali, ne più grande ne più piccola. Altro punto importante è il sostegno, che viene dato soprattutto dalla fascia e dalle coppe, pertanto questi elementi devono essere realizzati al meglio e prevedere l'impiego di materiali di qualità. Per chi ha bisogno di un supporto elevato la presenza del ferretto è fondamentale.
Tuttavia, per trovare il reggiseno senza spalline perfetto, è indispensabile anche valutare l'imbottitura, che permette di modellare il seno e di spingerlo verso l'alto. É da evitare, però, in caso di curve abbondanti. Non bisogna dimenticare poi che i modelli migliori sono dotati di fodera antiscivolo, posizionata nella parte superiore della coppa ed all'interno. La fascia poi deve essere adeguatamente stretta, ovvero non deve creare dei solchi nella pelle, ma nemmeno essere troppo molla.
Gli ultimi aspetti da considerare
Per trovare il reggiseno senza spalline migliore è necessario non fermarsi solo alla caratteristiche tecniche, ma anche prendere in considerazione l'estetica. Del resto, non bisogna dimenticare che anche l'occhio vuole la sua parte. Ciò vuol dire che il colore deve essere scelto in base all'outfit che si vuole indossare ed alle tendenze del momento. Non bisogna dimenticare poi che lo stile è fondamentale. Infatti, esistono reggiseni senza spalline dotati di scollatura dritta o a cuore.
A ciò si aggiunge anche l'importanza dei materiali, non solo per garantire il massimo comfort, ma anche un'elevata piacevolezza allo sguardo. Infatti, esistono soluzioni lisce, ma anche decorate od ornate in pizzo, che sono estremamente sensuali e seducenti. L'importante è valutare con attenzione che cosa si vuole indossare e tenere conto del proprio umore, nonché delle tendenze del momento.
di Redazione
01/10/2019 alle 16:55:06
Leggi anche: