UTILITY
Il casinò tradizionale è ancora di tendenza: lo dimostrano i numeri di Venezia e Saint Vincent
E' ancora di estrema tendenza la puntata al casinò
Anche se nell'ultimo anno la scelta dell'opzione online ha avuto una decisa impennata resta alto l'interesse per le case da gioco tradizionali.
Il fascino del casinò non ha davvero eguali anche in Italia, e lo dimostrano i numeri incamerati da due strutture come quella di Venezia e di Saint Vincent, che hanno avuto l'andamento migliore sul mercato italiano.
Il nostro paese vanta una tradizione millenaria in un universo come quello dedicato al gioco d'azzardo.
Ad intrattenersi con il gioco d'azzardo erano già gli antichi romani, la cui passione più forte era per la Tabula, progenitrice del Backgammon, per arrivare a tempi più recenti con l'apertura della prima casa da gioco pubblica nel 1638 proprio a Venezia.
L'Italia è stata la più fulgida presenza nella storia del gioco d'azzardo dell'area occidentale, tra l'altro non dimentichiamo che la parola casinò ha origini chiaramente italiane.
Il podio è tutto ad appannaggio del Casinò di Venezia
Laureatosi a pieni voti con lode il Casinò di Venezia, gode di un importante exploit nel mese di agosto con incassi record che hanno toccato quota 8.878.482 euro e sono espressione di una crescita pari al 27 %.
Quanto alle preferenze espresse da chi lo frequenta vanno decisamente forte i cosiddetti giochi 'lavorati' di cui è punta di diamante la fair roulette, che ha addirittura raddoppiato le quote con un
95,11 % in più rispetto allo scorso anno, raggiungendo l'incredibile livello del milione e 364.652 euro.
Battuta d'arresto per le slot machines, che perdono l'1,35 %.
Facendo un rapido bilancio dei primi otto mesi dell'anno il Casinò di Venezia ha incassato 64.912.794 euro, il 9,77 % in più rispetto ai primi otto mesi del 2017.
Numeri interessanti che dimostrano anche un'ineccepibile lavoro dei professionisti, che svolgono la loro attività all'interno, a partire dai croupier, di cui è possibile sapere di più sul sito web Giocodigitale.
Il casinò di Venezia vanta una struttura bellissima. Ospitato dal suggestivo palazzo di Ca' Vendramin, ha linee architettoniche di pregio che rievocano i fasti dei tempi passati quando la Serenissima era ai massimi splendori e primeggiava fra le antiche Repubbliche marinare.
Casinò di Saint Vincent ottima performance nei primi otto mesi dell'anno
Il Casinò di Saint Vincent ha messo a segno numeri decisamente positivi, con l'apice di agosto ed una ripresa che si assesta sul 5,12 %, conseguenza di un introito pari a 5.701.171 euro.
L'ottavo mese dell'anno è stato propizio anche per le slot machine, che hanno registrato un + 7,17 % con un incasso di 3.501.998 euro.
Crescita anche in tema di ingressi, che seppur esigui e solo dello 0,26 %, dimostrano che l'interesse per la struttura non cala.
Osservando i numeri dei giochi lavorati la crescita ha coinvolto soprattutto la fair roulette, che cresce del 5,98 %, toccando quota 445.707 euro.
Flessione invece per la roulette francese con un incasso inferiore di 560.678 euro.
La casa da gioco valdostana vanta comunque un bilancio positivo dei primi otto mesi dell'anno raggiungendo una quota incassi pari a 37.624.988.
di Redazione
28/11/2018 alle 17:06:57
Galleria di immagini: Il casinò tradizionale è ancora di tendenza: lo dimostrano i numeri di Venezia e Saint Vincent
Leggi anche: