FACEBOOK-PHONE
Nokia Asha 205: lo smartphone per tutte le tasche
Entro la fine dell'anno sarà possibile acquistare il nuovo telefonino al prezzo di soli 60 euro.
A primo acchito potrebbe sembrare uno scherzo, ma non lo è. In casa Nokia hanno pensato davvero a tutte le tasche. Entro la fine dell'anno, infatti, sarà lanciato sul mercato il nuovo "Asha 205", uno smartphone dualsim, al costo di appena 60 euro. Lo scopo sembrerebbe di conquistare i più giovani, dato il tasto diretto per il collegamento a Facebook, che gli ha procurato l'appellativo di "Facebook-phone". Ma non è tutto. Grazie al broswer Nokia Xpress, il dispositivo gode di una navigazione semplice e veloce e, con l'aiuto delle mappe Nearby, permetterà di individuare in pochi istanti il locale o l'ufficio più vicino.
Per quanto riguarda la durata della batteria, anche in questo caso i numeri lasciano sbalorditi. Qualora il telefono venisse usato in modalità sim singola, si otterrebbe una durata in stand-by di ben 37 giorni; in versione dualsim, invece, l'autonomia dello smartphone raggiungerebbe i 25 giorni.
Quanto alle specifiche tecniche, inoltre, il prodotto presenta una memoria interna di 64 Mb - espandibile con MicroSD fino a 32 Gb -, un display da 2,4 pollici non touch, una fotocamera senza flash da 0,3 megapixel - con zoom digitale 4 X -, un registratore vocale, e molto altro.
Insomma, stando alle dichiarazioni di casa Nokia, l'Asha 205 dovrebbe essere disponibile sul mercato entro la fine dell'anno. Chissà, dunque, che molti di noi non possano approfittarne per fare o farsi un regalo, mettendo sotto l'albero un prodotto dalle mille funzionalità, ad un prezzo, però, davvero accessibile a tutti.
di Claudia Turchiarulo
30/11/2012 alle 09:56:41
Leggi anche: