INVENZIONE 'SALVA FAMIGLIA'
Stop alle liti in famiglia per stabilire chi deve guardare la tv
La soluzione arriva da Sony. Con degli speciali occhiali 3d tre persone potranno guardare la stessa tv seguendo, però, programmi diversi.
A quanti di voi non è mai capitato di litigare con i propri figli, o fratelli per arrogarsi il diritto di guardare la tv? E' anche vero che, ormai, ciascun nucleo familiare possiede quantomeno tre telivisori e, quindi, il problema non si pone. Per coloro che, invece, continuano ad avere un'unica tv, magari per aumentare i momenti di aggregazione in casa, favorendo l'unione familiare, la soluzione arriva da Sony.
Il colosso giapponese, con il suo nuovo KD-84X9005, sfruttando la tecnica del SimulView - già utilizzata da Philips ed LG nel campo dei videogames - permetterà a ben tre persone di guardare programmi differenti stando, però, comodamente seduti davanti allo stesso schermo. Il tutto sarà possibile grazie a degli occhialini 3d che, una volta indossati, trasmetteranno ad ognuno degli spettatori delle immagini diverse.
Chissà che questa non sia, quindi, la fine di un'era in cui i mariti litigano con le mogli per poter vedere la partita di calcio nella sala da pranzo, e le sorelle con i fratelli per poter seguire le soap opera. Insomma, sarà pur vero che la tecnologia non possiede limiti, ma bisogna riconoscere che, molte volte, l'uomo non può che trarne vantaggio.
di Claudia Turchiarulo
06/10/2012 alle 11:55:33
Leggi anche: