NOVITà DA SAMSUNG
Samsung lancia Galaxy Camera
Al salone dell'elettronica di Berlino presentato il nuovo gioiello della casa coreana: un ibrido tra smartphone e fotocamera professionale.
L'edizione 2012 dell'IFA di Berlino è iniziata alla grande con la presentazione di tante novità. A cominciare dal nuovo gioiello di casa Samsung che per l'occasione lancia un dispositivo a metà tra smartphone e una compatta.
Si chiama Galaxy Camera ed è una macchina fotografica dalle caratteristiche davvero accattivanti: display LCD, sensore ottico da 16 megapixel e zoom da 21x. Il tutto basato sul sistema operativo Android nella sua versione 4.1. Ma non è tutto. A rendere ancora più interessante il prodotto ci pensano il processore quad-core da 1.4 GHz, la possibilità di girare video in Full HD e la connettività Wi-Fi grazie alla quale sarà possibile condividere le foto sui social network subito dopo averle scattate.
Samsung ha inserito in questo suo ultimo prodotto proprio tutto, anche la possibilità di personalizzazione a seconda delle necessità e dell'uso, nonché la possibilità di scaricare da Samsung App o da Google Play le applicazioni che si desiderano come ad esempio Facebook, Instagram o programmi che consentono la modifica e il ritocco delle immagini.
Si tratta di un prodotto del quale con molta probabilità si sentirà parlare a lungo. Nel frattempo gli appassionati aspettano di conoscere la data di commercializzazione. Solo allora si vedrà se questo nuovo ibrido tra smartphone e compatta riceverà il consenso del pubblico o meno.
di Lucia Carbone Sarinelli
30/08/2012 alle 11:59:55
Leggi anche: