TECNOCRAZY
In arrivo il primo Notebook Huawei, ma quali sono i Notebook più amati dagli italiani?
In questi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio boom delle case produttrici cinesi, che hanno deciso di invadere il mercato della tecnologia con un piglio tutto nuovo.
In questi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio boom delle case produttrici cinesi, che hanno deciso di invadere il mercato della tecnologia con un piglio tutto nuovo: dapprima diventando delle validissime alternative economiche ai produttori più noti del settore e successivamente espandendo le proprie nicchie. Un validissimo esempio di ciò è rappresentato dalla Huawei, che ha recentemente deciso di passare dagli smartphone ai notebook, lanciando il suo nuovissimo MateBook, il cui arrivo in Italia è previsto per giugno.
Huawei: dagli smartphone ai notebook
Ha stupito non poco la notizia della Huawei intenzionata a lanciare il suo primo notebook. Ed il motivo è dovuto al fatto che questa news ha visto gli italiani espandere le proprie prospettive di risparmio: la nota casa cinese, infatti, è famosa per offrire prodotti hi-tech davvero validi ma ad un prezzo estremamente concorrenziale. Ed il nuovo MateBook non mancherà di rispettare le aspettative: il design sarà totalmente rinnovato e la casa cinese non andrà al risparmio, offrendo un device di livello top ed in grado di competere con i mostri del settore. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche ed estetiche, il MateBook monterà un processore Intel CoreTM i5, una RAM da 8 GB, il sistema Dolby Atmos, un'unità di memoria SSD da 256 GB ed un design bronzeo, dato dall'alluminio satinato.
Notebook: una passione alla conquista degli italiani
I notebook? Una passione alla veloce conquista dell'Italia. Oggi sono sempre meno gli utenti che utilizzano PC fissi, oramai in via di estinzione, sostituendoli con un portatile. I motivi? I notebook sono perfetti perché possono essere utilizzati a casa così come al lavoro o all'università e anche in mobilità, come in treno o in aereo. E poi sono estremamente potenti, cosa che li porta ad essere usati anche per software molto impegnativi. L'unico ostacolo, nell'acquisto di un notebook, potrebbe essere rappresentato dal prezzo, ma per risparmiare, senza rinunciare alla qualità e alla potenza, è possibile consultare le offerte sui notebook presenti sugli shop online specializzati come Monclick.it.
Quali sono i migliori notebook del 2017?
Premesso che esistono dei fattori da considerare prima dell'acquisto, come ad esempio la risoluzione dello schermo, la quantità di RAM a disposizione e la presenza di un'unità di memoria SSD per velocizzare la lettura e la scrittura dei dati, grazie alla nostra lista dei migliori notebook del 2017 saprete già cosa acquistare. Basti pensare a modelli come il MacBook Pro Retina, il Toshiba Chromebook 2, l'ultrabook Razer Blade Stealth ed il noto Microsoft Surface Book. A seguire, troviamo altri modelli ottimali: il Samsung Notebook 9, l'HP Spectre ed il Lenovo Yoga 900.
di Redazione
07/06/2017 alle 17:05:34
Galleria di immagini: In arrivo il primo Notebook Huawei, ma quali sono i Notebook più amati dagli italiani?
Leggi anche: