SAMSUNG SI RINNOVA
Con il Galaxy SIII la Samsung punta a divenire regina del mercato
Ha fatto il suo debutto sui mercati europei il nuovo nato di casa Samsung: il Galaxy S III
Ha fatto il suo debutto sui mercati europei il nuovo nato di casa Samsung: il Galaxy S III. Uno smartphone che, come recita il suo claim, vuole essere “designed for human” (a misura d'uomo) proprio perché incredibilmente intuitivo.
Disponibile in due varianti da 16 Gb (a 700 €) e da 32 Gb (a 780 €), il nuovo gioiello della casa coreana vanta un display HD Super Amoled da 4,8 pollici, una fotocamera digitale principale da 8.0 megapixel abbinata ad una frontale da 1,9 megapixel. Un telefono ultrasottile che intende fare sempre più concorrenza all'iPhone, con i suoi soli 8,6 millimetri di spessore e un peso di appena 133 grammi. A rendere il tutto ancora più interessante è il sistema operativo, rigorosamente Android, in versione 4.0 Ice Cream Sandwich e il nuovissimo processore a quattro cervelli Exynos 4 Quad basato su un'architettura Arm Cortex A9.
Rivoluzione assoluta anche per quanto concerne la batteria da 2100 mAh che potrà essere ricaricata attraverso un sistema wireless. Parola d'ordine: intuitività. Il nuovo Samsung Galaxy S III, oltre a riconoscere il volto e la voce dell'utente ne rileva anche i movimenti. Con il nuovo sistema S Voice infatti si potrà, attraverso un semplice comando vocale, fare tutto: inviare messaggio, email, effettuare una telefonata, avviare la fotocamera e tanto altro. Direct Call, invece, capta il movimento del telefono consentendo così, appena il dispositivo si avvicina all'orecchio dell'utente, di chiamare la persona a cui si stava mandando un messaggio.
Altra rivoluzione è costituita dall'innovativa funzione Standbay Intelligente che riconosce lo sguardo e mantiene sempre attivo il display permettendo così all'utente di navigare comodamente su internet o di leggere un ebook senza dover in continuazione riattivare lo schermo. Se poi si vuole metter in standby il telefono basta volgere lo sguardo da un'altra parte e il Galaxy S III si spegne automaticamente.
Ma non è tutto qui. Con il nuovo smartphone sarà possibile condividere con più facilità e velocità i contenuti multimediali grazie anche al sistema AllShare Play che consente, attraverso una semplice connessione wireless, di inviare a qualsiasi dispositivo (tablet, pc o tv) tutto ciò che si desidera. Samsung Galaxy S III sembra essere quindi davvero uno smartphone di ultimissima generazione che sarà capace di rappresentare il concorrente principale non solo dei telefoni già presenti sul mercato al momento, primo fra tutti il suo rivale di sempre, ovvero l'iPhone, ma riuscirà ad essere competitivo anche con i telefoni in uscita prossimamente.
di Lucia Carbone Sarinelli
31/05/2012 alle 15:47:37
Leggi anche: