CHE TEMPO FA?
Tutti pazzi per il meteo con Metwit
Metwit è un'applicazione sociale che ti permette di sapere il meteo accurato ed iper-locale da persone reali.
Che tempo ci sarà domani: sole, vento, pioggia, neve?
Da oggi il meteo non avrà più segreti per nessuno grazie a Metwit, il nuovo social network ideato dal web developer Duccio Catalioto insieme a Michele Ruini e agli sviluppatori Simone D'Amico e Davide Rizzo.
A novembre il debutto su internet, a febbraio grazie alla grande nevicata su Roma il boom di segnalazioni e oggi, a pochi mesi dal suo esordio, oltre 10mila sono gli iscritti che ogni giorno postano e condividono informazioni.
Ma la piattaforma non si limita al web. Esiste, infatti, anche un'App per iPhone ed entro un mese è previsto il suo lancio su Google Play, il market di Android.
Usare Metwit è semplice e veloce. Basta inviare le indicazioni meteorologiche dal luogo in cui ci si trova, allegare delle foto e utilizzare una delle 12 icone messe a disposizione per segnalare le condizioni del meteo.
Le informazioni possono essere condivise con un semplice click su Facebook, Twitter o Instagram e per tutti i messaggi è possibile l'integrazione con gli hashtag (alcuni esempio possono essere #rain, #sun ecc.ecc.) uniti ovviamente a quello principale che è #Metwit o #MTW.
Ma non è tutto qui. Stai facendo una passeggiata al mare, c'è un sole caldo ma fra un'ora il tempo cambierà? Nessun problema. Gli utenti registrati hanno la possibilità di ricevere sul proprio smartphone una notifica nel momento in cui il tempo subisce delle variazioni. Mica male!!! Allora, vuoi andare in montagna a sciare o al mare ad allenarti con il surf? Vuoi lasciare a casa la macchina e prendere la bicicletta per fare la spesa oppure organizzare un picnic in campagna?
Grazie a Metwit ora si può programmare la giornata senza più problemi. Un modo nuovo e divertente per diventare tutti un po' meteorologi.
di Lucia Carbone Sarinelli
14/05/2012 alle 12:16:17
Leggi anche: