NUOVO SOCIAL NETWORK
Nasce Melt.in: la tecnologia è a portata di click
Grazie al nuovo social network made in Italy, ''scopri cosa è meglio acquistare ogni giorno''. Recensioni ed esperienze personali sugli ultimi prodotti tecnologici che offre il mercato.
A chi non è mai capitato di voler acquistare un nuovo cellulare e di ricorrere ai più comuni motori di ricerca sul web per scoprire recensioni e curiosità su un determinato modello? Molte volte, però, prima di ottenere dei risultati soddisfacenti occorre cercare per ore, giorni, mesi. E se nel frattempo il prodotto dei nostri desideri fosse già passato già di moda? Bel problema. Molto meglio, dunque, optare per una piattaforma dove trovare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, nel giro di pochi click.
Ecco, quindi, l'idea di Melt.it, un nuovo social network ideato da un team di dieci giovani fiorentini, nato proprio con l'obiettivo di racchiudere in un'unica piattaforma recensioni, file, video, schede tecniche e articoli di giornale inerenti a determinati prodotti tecnologici. Il tutto diviso in tre categorie: elettronica, informatica e telefonia. I vari post, inoltre, riceveranno una votazione, sottoforma di "Meltin points", grazie a cui gli utenti potranno valutare l'utilità di un determinato contenuto. Le funzioni base del social network, invece, sono analoghe al resto delle piattaforme. Ciascun iscritto avrà, infatti, uno specifico profilo da poter personalizzare a proprio piacimento, e potrà inviare messaggi privati ai suoi contatti. Garantita, anche, l'interazione con i più celebri social quali Facebook o Twitter.
Al momento, Melt.in è disponibile in versione beta. Lo staff sta cercando di realizzare anche una versione in inglese, in modo da poterla promuovere all'estero.
di Claudia Turchiarulo
12/03/2013 alle 11:03:04
Leggi anche: