NUOVA APP
Con Toneconnect è tutta questione di suoni
Attraverso l'invio di un trillo si potranno trasmettere link e contenuti vari a un altro smartphone, e non solo.
A pochi giorni dalla chiusura del Mobile World Congress, gli occhi sono tutti puntati sulle innovazioni di punta presentate nel corso della kermesse. Tra le altre spicca il nome di "Toneconnect", una nuova applicazione gratuita sia per Android che per iOS.
L'idea, dell'omonima startup, nasce dall'esigenza di condividere link e contenuti vari tra smartphone, senza dover necessariamente utilizzare il proprio account di posta elettronica o determinati servizi di messaggistica. Come funziona, dunque, questa nuova app? Semplice. Toneconnect codifica l'oggetto che si vuole trasmettere a terzi in un suono che ricorda, a tratti, quello del telegrafo. In seguito, con un semplice click, l'utente potrà inviare il trillo a un qualunque altro smartphone o tablet (che ovviamente utilizzi la stessa applicazione), il quale, in pochi secondi, decodificherà il file e lo renderà disponibile, nel formato originale. Il tutto è possibile grazie al sistema cloud.
Basterà, quindi, cliccare sul file desiderato, selezionare "condividi" e impostare Toneconnect come metodo per l'invio. Si tratta di un'operazione addirittura più facile a farsi che a dirsi. Dunque, in una manciata di secondi, il gioco è fatto.
di Claudia Turchiarulo
11/03/2013 alle 09:39:00
Leggi anche: