NOVITA' PER TWITTER
Conto alla rovescia per i voti ai post di Twitter
Dal 20 febbraio, ciascun contenuto sarà valutato dal sistema a seconda di specifici parametri, quali il numero delle condivisioni.
Quanti di voi, concluso il percorso di studi, hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo pensando di aver chiuso con "i voti"? Ebbene no, i giudizi approdano, adesso, anche sui social network. E' il caso di Twitter che, dal prossimo 20 febbraio, introdurrà, appunto, un sistema di valutazione dei singoli post, denominato "filter level". Ecco, quindi, comparire la distinzione in "alto", "medio" e "basso", a seconda del riscontro registrato tra i propri contatti.
Al momento, però, non sono ancora chiari quelli che saranno i parametri specifici attraverso i quali Twitter effettuerà la classificazione, ma non resta che attendere un paio di giorni appena per scoprirlo.
Secondo gli ideatori, la novità andrebbe a limitare il fenomeno dello spam, ma non è escluso che, alla base, via sia una strategia di marketing ben delineata. Anche questo sarà noto a breve. Nell'attesa, meglio abituarsi all'idea di cominciare a "cinguettare" con stile. Non vorrete mica essere rimandati tutti a settembre?
di Claudia Turchiarulo
18/02/2013 alle 10:04:40
Leggi anche: