SOCIAL WORD
Graph Search: il motore di ricerca di Facebook
Graph Search è il nuovo modo per cercare persone, foto, luoghi e interessi più pertinenti alle tue caratteristiche.
FACEBOOK - Mark Zuckerberg l'ha fatta grossa. Con Graph Search il fondatore di Facebook rivoluziona il concetto di motore di ricerca applicato al social network. Basandosi su un patrimonnio inestimabile di "like" che assicurano le preferenze di ogni singolo utente il nuovo sistema di ricerca si prefigge di offrire risposte molto dettagliate al ricercatore utilizzando come filtri proprio gli elementi dallo stesso condivisi.
Con il Graph Search un utente può trovare qualsiasi cosa sia stata condivisa con lui e gli altri potranno a loro volta farlo: tutti avranno risultati diversi, dipende dal tipo di connessione tra utenti. Questa assoluta novità è stata definita da Zuckerberg social search e più volte ha sottolineato la differenza con web search: Graph Search non è un motore di ricerca web ma è un motore di ricerca sociale.
I risultati delle ricerche con Graph Search saranno integrati con i risultati del motore di ricerca di Microsoft Bing, ha spiegato Zuckerberg aggiungendo che «se Graph Search non ritiene di poter rispondere alle domande che vengono poste con i dati Facebook, inizierà a mostrare i risultati di Bing».
Graph Search è già attivo e per poterlo provare bisogna registrarsi alla pagina www.facebook.com/graphsearch.
di Redazione
15/01/2013 alle 21:23:07
Leggi anche: