NOTIZIE SOCIAL
Con CircleMe pianti i tuoi interessi in giro per la città
Un nuovo social per coltivare le proprie passioni
Nel mondo dei social network è appena arrivata una novità.
Si tratta di CircleMe, un nuovo social il cui obiettivo è quello di mettere in relazione le persone con le cose che amano e con altri individui che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni.
Creato dal matematico e imprenditore Erik Lumer che ha fatto dell'Italia la sua base operativa, CircleMe è stato lanciato in versione beta sei mesi fa e solo a metà marzo è stato aperto al pubblico in maniera definitiva.
Qui gli utenti possono “piantare” nei luoghi a loro cari o in giro per la città, attraverso un sistema di geolocalizzazione, immagini, brani musicali, video, recensioni e tanto altro. Ognuna di queste voci può anche essere correlata da un messaggio, un'opinione, un consiglio. Ecco allora che davanti al nostro cinema preferito possiamo posizionare la recensione dell'ultimo film visto oppure “piantare” la canzone che tanto amiamo sotto al nostro ufficio.
Per i più appassionati ed esperti di social network questa nuova realtà può sembrare una perfetta fusione tra Pinterest e Foursquare. In realtà però l'obiettivo è diverso. Attraverso l'uso di questo nuovo strumento, infatti, gli ideatori intendono dar vita ad uno scambio di idee sempre nuove tra le diverse persone che condividono gli stessi interessi.
Come?
Segnalando, man mano che l'utente gira per la città, le persone presenti nella zona che hanno gli stessi interessi.
Grazie alla nuova applicazione per iPhone, poi, sarà ancora più divertente “piantare” le proprie passione e “coltivare” le nuove amicizie.
di Lucia Carbone Sarinelli
16/04/2012 alle 08:42:04
Leggi anche: