SOCIAL WORLD
Twitter fa guerra a Instagram
Il social network ha lanciato otto filtri fotografici, una bacchetta magica e un taglierino.
SOCIALNETWORK - La guerra tra i social network sembra proprio non avere fine. Dopo l'annuncio da parte di Instagram, ormai acquisita da Facebook, di bloccare la pubblicazione delle foto su Twitter, l'uccellino ha deciso di passare al contrattacco lanciando una nuova versione della sua app per iOS e Android che permette agli utenti di ritoccare le foto prima di condividerle.
Una bacchetta magica, un taglierino e otto filtri a disposizione: dal bianco e nero al vintage; dal caldo al freddo; dal vignette al cinematica; dal contento al grintoso. Sono questi i nuovi strumenti introdotti da Twitter per dare un tocco nuovo alle immagini. La procedura è semplicissima. Basta scattare una foto o scegliere di condividere un'immagine già presente in galleria e, una volta selezionata l'istantanea, si può decidere di tagliarla, ingrandirla e modificarla con i nuovi filtri a disposizione.
Grazie alla funzione “taglierino” è possibile anche ingrandire l'immagine per poi, con l'utilizzo della “bacchetta magica”, modificarne automaticamente luminosità, colore e contrasto. Una bella novità quella apportata dal social network dei cinguettii che sicuramente farà impazzire gli appassionati dei 140 caratteri e del ritocco delle immagini.
di Lucia Carbone Sarinelli
13/12/2012 alle 00:20:18
Leggi anche: