NUOVO SOCIAL
Nasce Shop&Save, il mix italiano tra Ebay e Groupon
Si tratta di una nuova piattaforma di social shopping che consente di condividere promozioni e offerte, in tempo reale, a costo zero.
Dallo smartphone al negozio basta far vedere lo schermo del cellulare - Si chiama Shop&Save (www.shopandsave.it), il primo sito in Italia nel suo genere che offre alle aziende l'opportunità di pubblicare gratuitamente le promozioni in corso, e al consumatore di consultarle anche all'interno delle Applicazioni appositamente realizzate per I-Phone, I-Pad e dispositivi Android.
Romanimata, la prima cross-media company italiana, realizza per Shop & Save Srl una nuova piattaforma online, un progetto interamente made in Italy che si propone come alternativa al modello classico dell'e-commerce.
S&S, che verrà presentato a Roma, presso l'Hotel Diana, lunedì 26 novembre alle 11,00, si ispira al principio del Local Shopping e permette, attivando il servizio di geolocalizzazione sul telefono cellulare, di individuare, in tempo reale, le occasioni commerciali presenti nella propria zona di riferimento, oltre alla possibilità su internet di effettuare ricerche di ogni tipo ed ottenere gratuitamente i coupon che danno diritto agli sconti ed alle promozioni.
Si tratta di una grande vetrina virtuale che, mettendo in rete aziende, negozianti e clientela, distribuendo equamente i vantaggi tra il risparmio di chi acquista e l'incentivo di chi vende, consente all'utente di usufruire di un articolato sistema di categorie merceologiche filtrate per aree geografiche.
Se si è interessati a uno sconto su un prodotto si potrà ottenere subito e senza dipendere da altri.
Shop&Save permette, infatti, di beneficiare delle promozioni a prescindere dal numero di partecipanti all'acquisto poiché non esiste un numero chiuso di prodotti a prezzi particolari ma soltanto una validità temporale dell'offerta.
L'acquisto online del buono sconto viene sostituito da una formula innovativa che prevede l'utilizzo gratuito del coupon elettronico da parte del consumatore che dovrà presentarlo all'esercente al momento dell'acquisto.
L'utente risparmierà tempo oltre che denaro potendo scegliere di pianificare i propri acquisti, comparare le offerte e scegliere quella migliore, recarsi in negozio conoscendo già le caratteristiche del prodotto, i prezzi e lo sconto che sarà applicato.
Dal canto suo, il commerciante, oltre a non dover sostenere alcun costo per la registrazione delle offerte, attraverso l'impiego di strumenti non convenzionali, potrà incrementare la propria visibilità contando su una maggiore diffusione virale del brand, raggiungendo un target generalizzato ma notevolmente ampio e fidelizzando clienti già esistenti.
Le registrazioni delle aziende e dei negozi sono già attive e dal 25 ottobre 2012 è possibile iniziare ad inserire anche le offerte e le promozioni.
di Redazione
24/11/2012 alle 11:28:43
tags:
shop&save,
Leggi anche:
OsservatorioOggi