MONDO AUTO
Arriva il primo social network dedicato agli automobilisti
Si chiama Quattroruote Advisor, nasce dalla storica omonima rivista, e sarà disponibile a partire da domani, 10 novembre.
Nell'infinita schiera dei social network non poteva mancarne uno dedicato al mondo degli automobilisti. A tal proposito, il conto alla rovescia per l'ingresso in rete di Quattroruote Advisor giunge ormai al termine. A partire da domani, 10 novembre, il sito advisor.quattroruote.it - disponibile per i primi tempi in versione beta - sarà accessibile a tutti gli appassionati.
Ciascun utente potrà inserire e condividere recensioni sulle molteplici attività commerciali del settore raccolte nel social. Al momento le categorie presenti sono tre: punti vendita auto, officine e carrozzerie, ma pare si stia lavorando per aggiungere gommisti ed elettrauti.
Lo scopo è creare un contenitore in cui gli automibilisti possano scambiarsi pareri e consigli su un determinato "laboratorio" prima di affidargli il proprio mezzo per le riparazioni del caso, o sul negozio giusto dove acquistare una nuova automobile. Al fine di non creare confusione, però, lo staff di Quattroruote ha predisposto un sistema di verifica dei commenti prima di consentirne la pubblicazione. In questo modo sarà impossibile trovare recensioni scritte per screditare appositamente un'attività e favorirne un'altra. Per inserire il proprio parere, inoltre, occorrerà registrarsi al sito, altrimenti si potrà solamente leggere le recensioni degli altri utenti, senza intervenire in alcun modo.
Il portale è assolutamente gratuito e permetterà di mettere in risalto i migliori professionisti del settore, anche grazie ad una vera e propria votazione sulla qualità del servizio offerto e sul prezzo. Oltretutto, sfruttando la geolocalizzazione, ciascun utente potrà conoscere in un batter di ciglia le attività commerciali di suo interesse presenti nella sua stessa area geografica.
Non è escluso, infine, che a breve saranno disponibili applicazioni per tablet e smartphone, al fine di poter raggiungere anche gli automobilisti in transito.
di Claudia Turchiarulo
09/11/2012 alle 10:42:54
Leggi anche: