NOVITA' IN CASA MICROSOFT
Addio Msn, benvenuto Skype
Microsoft decide di fondere i due servizi di messaggeria, a decorrere dal primo trimestre del 2013, per ottimizzarne le funzionalità.
Aria di cambiamento in casa Microsoft. Risale, infatti, alle ultime ore, l'indiscrezione che Windows Live Messenger stia per dire addio ai suoi utilizzatori, per unirsi definitivamente a Skype. Tutti coloro che hanno un account attivo su entrambi i programmi, potranno, quindi, unirli dando vita ad un'unica lista di contatti.
In quanto a funzionalità, Microsoft fonderà il meglio di Msn e Skype. Oltre alla tipica chat, infatti, si potranno effettuare videochiamate tramite smartphone e Facebook, e telefonate in modalità Voip. A cambiare completamente sarà soltanto l'interfaccia grafica.
Windows Live Messenger chiuderà definitivamente i battenti solo nel momento in cui i due sistemi saranno totalmente integrati. L'ipotesi è che entro la fine del primo trimestre del 2013 il processo sarà completato. Non resta, dunque, che iniziare a salutare il proprio account Msn, attivo in molti casi dal lontano 1999, sebbene l'ultima versione del programma sia stata rilasciata appena un mese fa.
di Claudia Turchiarulo
08/11/2012 alle 09:03:32
Leggi anche: