NUOVO SOCIAL NETWORK
Nasce Faceskin, il nuovo social per condividere le ricerche che si fanno sul web
L'idea è di Claudio Cecchetto e sta spopolando tra i vip.
Il fondatore di Radio Deejay immette sul mercato social una nuova piattaforma avente come slogan "Roc senza cappa", acronimo di ricerca, organizza, condividi. Il riferimento alla musica non è, dunque, casuale. Lo scopritore di talenti del calibro di Fiorello e Jovanotti si dedica, oggi, alla ricerca sul web, sfruttando le tecniche dei primi anni Novanta, quando l'utente inseriva nella propria homepage i link consigliati. Attualmente, infatti, nell'effettuare una determinata ricerca, ci si limita quasi sempre alla visualizzazione dei primi tre o quattro link sponsorizzati, senza sapere che, molte volte, le informazioni più dettagliate sono contenute proprio nei siti meno in vista.
Faceskin nasce, appunto, per tentare di ovviare al problema. Chiunque faccia una ricerca più approfondita su un determinato argomento, potrà condividerla con i propri contatti sulle pagine del social, in modo che, inserendo come parola chiave il tema in oggetto, tutti gli altri possano accedere ai medesimi risultati senza dover perdere tempo nel cliccare più e più link.
Grazie all'aiuto di vip come Max Pezzali e molti altri, che continuano a promuovere l'utilizzo di Faceskin dalle pagine di Twitter e Facebook, il nuovo social sta iniziando a spopolare nel mondo dello showbiz e non solo. Numerosi studenti se ne stanno servendo per "passarsi" gli appunti e le ricerche, permettendo di dividersi i compiti con facilità, e sfruttando l'efficacia di un archivio completo e in perenne aggiornamento.
<<L'obiettivo di Faceskin - come lo stesso Cecchetto ha dichiarato in conferenza stampa - è registrare i contenuti internet e lasciarli a posteri per evitare che vadano perduti>>.
Non resta, dunque, che scoprirne le risorse, accedendo al sito www.memoring.com.
di Claudia Turchiarulo
11/10/2012 alle 10:42:35
Galleria di immagini: Nasce Faceskin, il nuovo social per condividere le ricerche che si fanno sul web
Leggi anche: