NOVITA' IN CASA FACEBOOK
Arriva Facebook Gift per fare regali ai propri amici
Il social network firmato Mark Zuckerberg apre al mondo dell'e-commerce. Con il nuovo sistema sarà possibile inviare regali "veri" ai propri contatti, senza il pericolo di sbagliare genere.
L'ultima trovata di Mark Zuckerberg si chiama "Facebook Gift" ed è già disponibile negli Stati Uniti. Il nuovo sistema è stato ideato al fine di rafforzare la rete pubblicitaria del social, offrendo, al tempo stesso, un ottimo servizio agli utenti.
Attraverso "Gift" è possibile inviare ai propri contatti un regalo concreto, accanto alla tipica cartolina di auguri. Ma non è tutto. Incorrere in errore è assolutamente impossibile. Facebook mette, infatti, a disposizione un ampio catalogo su cui scegliere il dono da recapitare al proprio amico. Una volta selezionato e acquistato l'articolo, inoltre, non occorrerà neppure conoscere l'indirizzo esatto del destinatario, poiché il sistema gli invierà una notifica permettendogli di scegliere dove e quando ricevere l'oggetto. In caso di capi di abbigliamento, l'utente potrà addirittura ridefinirne il colore e la taglia prima della ricezione.
Insomma, la nuova apertura al mondo dell'e-commerce permetterà a milioni di iscritti di sorprendere i propri affetti standosene comodamente seduti in poltrona davanti allo schermo, e limitando anche le possibilità di acquistare un regalo non gradito.
Come già detto, l'opzione è disponibile, adesso, solo negli Stati Uniti ma, per l'arrivo in I'talia, si dovrebbe attendere ancora qualche settimana.
Occhio, dunque, alle notifiche. Presto si potrà trovare il regalo inaspettato di un amico o, addirittura, l'anello di fidanzamento del nostro moroso. Perché si sà, le sorprese su Facebook non finiscono mai.
di Claudia Turchiarulo
01/10/2012 alle 09:36:43
Leggi anche: