RADICI FAMILIARI
Per tutti coloro che vogliono ricostruire il proprio albero genealogico arriva 'Rootsy'
Il nuovo social network permetterà di riscoprire le proprie radici familiari, agevolando la conoscenza e l'interazione tra parenti geograficamente lontani.
A quanti di noi non è mai capitato di sentire quasi l'esigenza di riscoprire le proprie radici familiari? Spesso, gli stessi genitori e nonni hanno completamente perso i contatti con i loro parenti, o in determinati casi neppure li conoscono. Risulta, quindi, estremamente difficile ricostruire il proprio albero genealogico.
Per questo motivo nasce Rootsy, il nuovo social network volto proprio a ripristinare i contatti tra i familiari o, addirittura, a crearne di nuovi fra coloro che non si sono mai conosc iuti.
Si potranno includere nella rete anche i parenti già scomparsi, e caricare foto, testi e video che rappresentino momenti di vita familiare da poter condividere con i propri contatti.
Al momento Rootsy è in fase di start up di QLabs, ma non è escluso che presto si trasformi in una propria compagnia con introiti esclusivi.
Non resta che sperare che il nuovo progetto social risquota successo. Lo scopo prefissato dagli ideatori è che il social diventi un punto di riferimento per le ricerche genealogighe, oltre che per i singoli che vogliono semplicemente ricongiungere, virtualmente, l'intera famiglia.
di Claudia Turchiarulo
07/09/2012 alle 08:34:24
Galleria di immagini: Per tutti coloro che vogliono ricostruire il proprio albero genealogico arriva 'Rootsy'
Leggi anche: