NOVITA' NEL MONDO DEI SOCIAL NETWORK
Arrivano Branch e Medium, due nuove piattaforme sociali
Il progetto nasce dai creatori di Twitter, Evan Williams e Biz Stone.
Per gli appassionati dei social network, arrivano due importanti novità: Branch e Medium, ideate e prodotte dai fondatori di Twitter Evan Williams e Biz Stone.
Per quanto riguarda Branch, si tratta di una sorta di forum che consente di intrattenere conversazioni su determinati argomenti, favorendo il dialogo interpersonale. Per poter prendere parte alle discussioni basterà iscriversi alla tematica cliccando sull'icona “Ask to Join”, oppure richiedere la ricezione dei post attraverso le famose "notifiche".
Medium è, invece, una piattaforma caratterizzata dall'idea del "collezionare". Difatti, lo scopo del social è quello di creare un archivio personale di testi o fotografie, nel cosiddetto "collections", a seconda delle proprie inclinazioni. Tutti i post saranno, poi, aperti ad una votazione pubblica, per consentire ai migliori maggiore visibilità.
Al momento, però, entrambi i social sono accessibili solo su invito, perchè ancora in versione beta chiusa, ma molto presto saranno disponibili per tutti, utilizzando il proprio account di Twitter.
Come per tutte le novità che il web propone, occorrerà pazientare un pò prima che Branch e Medium riescano ad entrare nelle case della gente. I fondatori si dicono, però, ottimisti e fiduciosi di riuscire a conquistare l'approvazione di milioni di followers.
di Claudia Turchiarulo
28/08/2012 alle 10:38:59
Leggi anche: