FACEBOOK E LA PRIVACY
Su Facebook arrivano le notifiche di lettura dei gruppi
Mark Zuckerberg e i suoi uomini non danno tregua agli iscritti: dopo le notifiche di lettura in chat ecco questa nuova 'utility' per gli amministratori dei gruppi social
FACEBOOK - Gli sviluppatori di Facebook non si fermano un attimo e così ecco che, dopo la notifica di lettura per i messaggi in chat, arriva un'altra novità. Da oggi infatti, grazie ad un semplice avviso, sarà possibile sapere con esattezza quali e quanti utenti visualizzato i post scritti sulle bachece dei gruppi (clicca per scoprire il gruppo di Osservatoriooggi.it).
Una semplice dicitura “Visto da…” seguita dall'elenco dei nomi delle persone, dalla data e dall'ora di lettura del messaggio renderà tutto molto semplice. Nel caso in cui a visualizzare il messaggio fossero tutti gli iscritti, invece, la dicitura che accompagnerà il post sarà “Visto da tutti”.
La funzione, già attiva su alcune pagine, coinvolgerà nel giro di poco tempo tutti i gruppi presenti su Facebook. Obiettivo: dare la possibilità agli amministratori dei gruppi, che sul social network sono in costante aumento, di essere continuamente aggiornati sui movimenti e sulle attività degli utenti.
Una domanda a questo punto sorge spontanea. E la privacy?
Non si sa ancora come sarà accolto questo ennesimo cambiamento introdotto da Zuckerberg certo è che secondo alcune voci, al fine di garantire e tutelare gli iscritti, gli amministratori dei gruppi avranno la possibilità di nascondere le informazioni riguardanti i membri e le loro attività.
di Lucia Carbone Sarinelli
13/07/2012 alle 09:09:39
Leggi anche: