NOVITA' SU FACEBOOK
Presentato il tanto atteso 'App Center'
Si tratta di un nuovo 'mercato' di applicazioni da scegliere, condividere e commentare
Se ne parlava da circa un mese, ma solo da un paio di giorni è disponibile - per il momento solo negli Stati Uniti - l'App Center di Facebook.
Il nuovo marketplace servirà, innanzitutto, per mettere un pò d'ordine tra le infinite applicazioni che il social network più in voga del momento offre, ma anche per quelle apps studiate appositamente per gli smartphone.
In questo caso, infatti, l'introduzione del tasto "Invia al telefono", permetterà di installare con molta facilità le varie applicazioni sul proprio cellulare.
Ampio spazio è stato dato ai giochi, per soddisfare le esigenze dei ben 230 milioni di utenti che, ogni giorno, si mettono alla prova con i moltissimi videogames che Facebook offre.
Per una maggiore semplicità di utilizzo, le apps sono state divise in categorie che vanno dai succitati giochi ai viaggi, dalla musica alle news, dallo sport alle fotografie.
Sarà possibile, inoltre, votare e condividere le singole applicazioni, per facilitare l'avvicinamento tra persone con gusti affini.
Non ci resta che pazientare ancora qualche altro giorno, finché l'App Center sarà disponibile anche in Europa.
di Claudia Turchiarulo
10/06/2012 alle 12:25:42
Leggi anche: