NOVITà NEL MONDO DEI SOCIAL NETWORK
Arriva la nuova video-chat 'Airtime', accessibile tramite Facebook
Si tratta di un nuovo modo per allargare le proprie conoscenze, oltre che per condividere video
E' stata presentata ieri, 5 giugno, "Airtime", la nuova video-chat accessibile tramite Facebook.
Ad idearla sono stati Sean Parker e Shawn Fanning, già noti al pubblico per aver creato, pochi anni fa, il primo programma di file sharing musicale, Nepstar.
Gli esperti del web la considerano una chat "sicura", in quanto, per utilizzarla, è necessario accedere dal proprio profilo di Facebook, registrando così i propri dati personali.
Ma non solo. L'applicazione scatta delle istantanee periodiche, per individuare eventuali casi di pericolo.
Tutto ciò per far sì che "Airtime" non faccia la fine di "Chatroulette", introdotta sul mercato un paio d'anni fa, e presto utilizzata dai più a scopi erotici o, addirittura, pedofili.
Con la nuova applicazione sarà, inoltre, possibile condividere filmati con i propri contatti, con coloro che hanno interessi comuni, o con quelli residenti nella stessa area geografica. Il metodo utilizzato sarà il peer-to-peer, sistema abbastanza diverso dal più comune Youtube.
Sebbene la presentazione di "Airtime" abbia evidenziato sostanziali problemi tecnici nel suo utilizzo, i lati positivi e innovativi restano tali al punto da poter, facilmente, immaginare che il progetto godrà, a breve, di ottima riuscita.
di Claudia Turchiarulo
06/06/2012 alle 19:41:17
Leggi anche: