ANNO SCOLASTICO 2012-2013
Oggi prima campanella per le scuole del territorio
Oggi, 17 settembre, primo giorno di scuola per centinaia di bambini e ragazzi fasanesi che hanno affollato i diversi plessi del territorio
FASANO – Tutti a scuola. Si è aperto ufficialmente oggi (lunedì 17 settembre) l'anno scolastico 2012-2013. Questa mattina i plessi del territorio, sia in centro che nella frazioni, sono tornati a vivere e ad affollarsi. Il primo giorno di scuola è, per molti, indimenticabile, Per altri un po' meno. Speranze e pensieri rinchiusi negli zaini che un giorno potrebbero trasformarsi in tablet. Anche a Fasano i problemi del mondo scolastico sono all'ordine del giorno. Verranno fuori nelle prossime settimane ma non il primo giorno. Questo resta una festa, per bambini, genitori e insegnanti. Affinché proprio la scuola resti un'istituzione sacra.
Il calendario scolastico poi sarà il seguente: le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre e si farà rientro in classe il 7 gennaio 2013. Per Pasqua ultimo giorno di lezione sarà il 28 marzo. E le lezioni riprenderanno il 2 aprile. Studenti a casa, come ogni anno, anche il 1° novembre per la Festa di tutti i Santi, l'8 dicembre per l'Immacolata concezione. E ancora, il 6 gennaio per l'Epifania, il lunedi dopo Pasqua, il 25 aprile anniversario della Liberazione, il 1° maggio festa del Lavoro, il 2 giugno festa nazionale della Repubblica e per la festa del Santo patrono. Ultima campanella dell'anno scolastico 2012-2013 l'8 giugno. Il ministero dell'Istruzione ha poi stabilito le date per gli esami di Stato: la prova scritta, a carattere nazionale, per la terza media si svolgerà il 17 giugno 2013 mentre l'esame di maturità comincerà, con la prima prova scritta di italiano, il 19 giugno 2013. E allora buona anno scolastico a tutti!
di Redazione
17/09/2012 alle 08:34:39
Leggi anche: