LEO CLUB FASANO
Notte prima degli esami ... a Fasano. Il "Leo Club" di Fasano ha fatto centro
Una grande manifestazione, quella della serata di mercoledì 13 giugno nello spazio antistante al Versus Cafè, dove tanti maturandi, maturati e "immaturi" si sono sfidati a colpi di pulsantiera in una grande gara a quiz.
Punto di partenza è stato senza dubbio la divisione in squadre (più di quindici) , le quali con grade motivazione e voglia di divertirsi hanno scelto un nome all'altezza dei loro componenti. E tra l'ilarità degli appellativi selezionati e la tensione che precedeva l'ardua prova, la sfida ha avuto inizio. Domande d'attualità, di logica, di cultura generale hanno regnato sovrane e determinavano di volta in volta l'andamento della classifica. Tra vinti e vittoriosi s'alternavano gli auguri per l'imminente maturità tra studenti, ex studenti, amici, professori e anche da parte dei vertici istituzionali della nostra Regione Puglia i quali hanno inviato via mail al Leo Club di Fasano i loro pensieri, primo fra tutti quello del Presidente della Provincia Ferrarese, che ha posto la dovuta attenzione sulla tragedia di Brindisi e poi quelli del Presidente Nichi Vendola e dell'Assessore regionale all'Istruzione Alba Sasso.
A divertire ulteriormente la folla giovanile ci hanno pensato anche Giulio Sassanelli e Valerio Legrottaglie che con la complicità del presentatore della serata Ignazio Gentile hanno comicizzato in uno sketch la classica interrogazione dell'ultimo giorno di scuola. Grandi i meriti del "Leo Club" e del suo presidente Francesco Joseph Pagnelli che con l'intento di regalare ai giovani fasanesi una serata tesa al divertimento, hanno anche voluto celebrare una tappa importante della vita di tutti, quella della maturità, che fa affacciare al mondo delle responsabilità, degli obiettivi futuri e dei sogni di ognuno di noi.
di Redazione
16/06/2012 alle 07:58:32
Leggi anche: