LA REGIONE HA RESO NOTO IL NUOVO REGOLAMENTO AIUTI IMPRESE PER IL PROSSIMO QUINQUENNIO
Parte la programmazione dei fondi europei 2014-2020 della Regione Puglia
Nuove risorse in favore delle imprese pugliesi
Con la fine del mese di settembre è arrivata la presentazione, da parte della Regione Puglia, della nuova programmazione di aiuti in favore delle imprese per i prossimi cinque anni.
Grazie infatti alla nuova programmazione europea ci sono adesso 2 miliardi di euro che la Regione utilizzerà per le imprese del territorio. Le risorse, infatti, saranno utilizzate per avviare nuovi bandi e consentire così l'accesso alle agevolazioni. Nello specifico la dote finanziaria dovrà essere utilizzata nei seguenti ambiti:
• aiuti a finalità regionale;
• aiuti per l'accesso delle PMI ai finanziamenti;
• aiuti alle PMI per l'acquisizione di servizi;
• aiuti a favore di investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione;
• aiuti per la tutela dell'ambiente.
Sul fronte del tessuto manifatturiero si punta a consolidare il supporto ai processi di innovazione tecnologica, mentre dal lato del settore turistico la politica di incentivazione si concentra sulla qualificazione dell'offerta turistica.
Durante la conferenza stampa l'assessore al Turismo Silvia Godelli ha ricordato che in questo regolamento non ci sono aiuti per l'industria creativa e culturale poiché saranno oggetto di un apposito regolamento che sarà pubblicato al più presto.
Con l'approvazione del Regolamento, la Regione Puglia è la prima amministrazione regionale ad attivare il sistema degli aiuti a sostegno del sistema produttivo per il periodo 2014/2020.
Per restare informati sugli avvisi pubblici che la Regione Puglia avvierà in tempi brevi, è possibile rivolgersi alla Energy servizi chiamando al numero 080 2046381 o inviando una mail a lavoro@energyservizi.it
di Energy Servizi
02/10/2014 alle 18:24:54
Leggi anche: