UN'OPPORTUNITà ANCORA ATTIVA NEL TERRITORIO REGIONALE
Un bando per aiutare le micro imprese: il Microcredito della Regione Puglia
Un aiuto concreto, ma ancora poco utilizzato dalle imprese pugliesi
Molto spesso, in tempi di particolare crisi, le imprese lamentano l'assenza di aiuti concreti da parte delle istituzioni. Tuttavia, in Puglia, già da diversi mesi è a disposizione delle microimprese (proprio quelle che maggiormente hanno risentito della crisi negli ultimi anni) il Bando Microcredito della Regione Puglia.
Si tratta di un finanziamento a tasso agevolato rivolto alle microimprese pugliesi già operative che devono aver emesso la prima fattura 6 mesi prima della domanda, avere meno di 10 addetti e non essere partecipate per la maggioranza da altre imprese.
Il Bando Microcredito ha una finalità ben precisa: non si tratta di liquidità pura e semplice, ma di un finanziamento da restituire i 5 anni (dove l'attuale tasso è pari allo 0,37%) che va da un minimo di € 5.000 e un massimo di € 25.000 a impresa, per realizzare un concreto miglioramento produttivo.
Si possono finanziare infatti gli interventi che riguardano le opere murarie della sede (compresi gli impianti), l'acquisto di macchinari, di attrezzature, di automezzi di tipo commerciale, di programmi informatici e di materiali di consumo. Può essere inoltre utilizzato per sostenere le spese di locazione di immobili, di utenze o di polizze assicurative.
Per facilitare l'informazione e supportare la presentazione delle candidature, la Energy Servizi mette a disposizione uno sportello informativo per tutto il territorio regionale, dove sarà possibile verificare il possesso dei requisiti e monitorare i propri clienti per la presentazione delle domande.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 080/2046381 o inviare una mail a lavoro@energyservizi.it
di Energy Servizi
29/07/2014 alle 18:03:58
Leggi anche: