HACCP E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI
Commercio e somministrazione alimenti: alla Dasep nuovi corsi anche HACCP
Il prossimo 20 marzo prende il via la nuova edizione del Corso Alimentaristi HACCP (ex libretto sanitario) presso la sede del Gruppo Fortis in via F.lli Trisciuzzi , Zona Industriale Sud a Fasano.
Prende il via giovedì 20 marzo alle ore 15.00 la nuova edizione del Corso Alimentaristi HACCP (ex libretto sanitario) presso la sede Dasep in via F.lli Trisciuzzi , Zona Industriale Sud a Fasano.
La formazione HACCP è un obbligo a carico del datore di lavoro e la normativa richiede che il personale impiegato sia debitamente formato a seconda delle mansioni assegnate all'interno della filiera alimentare.
Tutti coloro i quali manipolino, preparino, fabbrichino o anche solo trasportino alimenti devono avere le necessarie competenze prescritte dalla normativa pertanto un corso HACCP fornisce al lavoratore le conoscenze adeguate per metterlo in condizione di poter prevenire, valutare ed eventualmente anche saper porre rimedio a eventuali rischi riguardanti l'igiene alimentare o la contaminazione degli alimenti utilizzati.
Presso la Dasep sono anche aperte le iscrizioni al corso "Attività di commercio e somministrazione", un corso abilitante secondo l'articolo 4 R.R. n.3/2011. Il corso è destinato alla formazione e qualifica professionale necessaria all'esercizio dell'attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e alla somministrazione di alimenti e bevande.
Al termine del corso del corso, superato l'esame finale provinciale, sarà rilasciato l'attestato di qualifica ai sensi del Regolamento Regionale Puglia n. 3 del 11-03-201 art.4 legge 287 del 25-08-1991.
Per info consultare il sito www.dasepformazione.it oppure telefonare al numero 080-4391993
di Dasep Formazione
06/03/2014 alle 12:36:02
Leggi anche: