UN EVENTO PER PARLARE DI
Il riscontro di una serata per proporre percorsi di alta formazione finanziati dalla Regione
Nella sede del Gruppo Fortis si è svolto un incontro tra laureati e docenti di master post lauream per comprendere e usufruire del bando “Ritorno al futuro 2013”
Fasano – Ieri sera, intorno alle ore diciotto circa, si è tenuto un importante riunione presso la sede del Gruppo Fortis di Fasano, tra i docenti della LUM Jean Monnet e alcuni giovani laureati fasanesi. L'evento ha avuto lo scopo principale di illustrare nello specifico l'opportunità che la Regione Puglia offre a tutti i laureati pugliesi ancora disoccupati, di finanziare interamente – attraverso il Bando “Ritorno al futuro 2013” − i costi di un master post lauream.
Durante la serata si è parlato, entrando nello specifico, di come funzioni l'accesso al bando regionale e soprattutto di quali siano le caratteristiche che ogni aspirante beneficiario deve possedere per accedervi. A spiegare tutto questo son intervenuti sia la dott.ssa Anna Plantone dell'Università LUM di Casamassima che Alessandro Moscato della Energy servizi di Fasano in qualità di esperto di finanza agevolata.
Ai dati tecnici forniti in merito al provvedimento della Regione, si sono aggiunte poi le informazioni che il prof. Morrone insieme al prof. Rosa hanno fornito alla platea su alcuni percorsi formativi post lauream finanziabili attraverso “Ritorno al futuro 2013”. I master proposti (tenuti da docenti di alto livello, provenienti da molte delle aziende più importanti del territorio nazionale) hanno avuto lo scopo di raccontare i diversi orientamenti possibili, atti a soddisfare le diverse necessità di specializzazione. Si è parlato pertanto del MAHRM Human Resources Management (per la gestione delle risorse umane), del MIREM Retail & Marketing Management (per la comprensione e l'appropriata gestione dei canali di distribuzione), del DEMAS Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie, del MADOSP Management e Development of Peace and Security Policies (mirato alla formazione di figure professionali in grado di gestire progetti internazionali, con un taglio orientato alla consulenza strategica e direzionale), del MACREF Corporate and Real Estate Finance (per una formazione a 360° sugli strumenti di finanza aziendale) e infine del MIGEM Imprenditorialità e General Management.
A conclusione della serata il dott. Francesco Pagnelli, titolare della Energy servizi di Fasano, ha voluto sottolineare quanto l'attuale opportunità messa a disposizione dalla Regione Puglia sia assolutamente da non perdere. E di come buttarsi in un'avventura formativa di alto livello, come quelle presentate dalla LUM School of Management, sia a prescindere un'avventura da vivere.
di Energy Servizi
11/09/2013 alle 11:38:21
Galleria di immagini: Il riscontro di una serata per proporre percorsi di alta formazione finanziati dalla Regione
Leggi anche: