TRASFERTA LONDINESE PER GLI STUDENTI DELLA DANTE ALIGHIERI
Gli studenti della Dante Alighieri a Londra
full immersion nella terra di Shakespeare per gli studenti della Dante Alighieri
Da pochi giorni un gruppo di studenti della Dante Alighieri è rientrato dopo un'interessante e soprattutto istruttiva trasferta londinese.
Gli allievi, infatti, dopo aver frequentato un corso di lingua inglese presso l'ente formativo fasanese, e aver superato diverse prove di apprendimento con insegnanti di madre lingua, si sono recati a Londra per una full immersion della durata di quattro giorni. Durante il soggiorno oltremanica, hanno esercitato il proprio inglese frequentando un college nel centro cittadino.
Com'era ovvio, l'esperienza è risultata particolarmente gradita ai ragazzi che hanno partecipato al progetto, i quali pur frequentando lezioni in aula ogni mattina, hanno trovato anche il tempo di visitare la capitale anglosassone e di interfacciarsi così con una realtà per loro nuova, vivace e decisamente stimolante.
Durante i quattro giorni passati nella terra di Shakespeare, i ragazzi della Dante Alighieri hanno dovuto necessariamente esprimersi in inglese, riuscendo perfettamente a relazionarsi con chi, per tradizione, presta attenzione solo a una lingua pronunciata bene senza particolari inflessioni. Il risultato finale è stato più che soddisfacente.
di Dante Alighieri Formazione
13/03/2013 alle 09:33:20
Leggi anche: