L'ESITO DELL'INCONTRO DEL PRIMO FEBBRAIO ALLA ENERGY
Il positivo riscontro del workshop sul Bando Commercio
L’analisi delle potenzialità contenute nel nuovo provvedimento della Regione
Il pomeriggio del primo febbraio scorso il workshop organizzato dalla Energy Servizi, incentrato sul nuovo Bando Commercio pubblicato dalla Regione Puglia, ha ottenuto un discreto riscontro grazie soprattutto alla partecipazione di consulenti e commercialisti.
L'incontro ha messo in luce tutte le potenzialità dell'avviso e, soprattutto, le sue criticità, andando a sviscerare gli obiettivi specifici che ogni richiesta dovrà centrare. I diversi interventi hanno messo in evidenza i requisiti specifici previsti e, cosa ancor più importante, si è analizzata la spinta che l'azione di sostegno vuole dare al settore commercio per entrare nell'era della vendita on line.
L'e-commerce è infatti la nuova frontiera della distribuzione, poiché riesce a mettere in contatto venditori e acquirenti distanti geograficamente, dando la possibilità di ampliare la clientela e favorendo inoltre la diffusione di un marchio o di un nome d'azienda.
Grazie ad alcuni dati riproposti dal team Energy, si è visto come le attività commerciali, che negli ultimi anni hanno affidato parte delle loro vendite al web, abbiano incrementato il fatturato, dando vita così ad una incoraggiante controtendenza rispetto alla crisi.
di Energy Servizi
06/02/2013 alle 10:47:55
Leggi anche: