NUOVI INCENTIVI PER LE PICCOLE MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO
Un Bando a favore delle PMI del commercio
La regione Puglia ha pubblicato un nuovo avviso per contrastare la crisi incentivando il commercio delle piccole e medie imprese
Il 10 gennaio scorso la Regione Puglia ha pubblicato un avviso per contrastare la crisi dilagante, rafforzando le piccole e medie imprese pugliesi. Si tratta di una forma di finanziamento a fondo perduto mirato al sostenimento delle piccole e medie attività commerciali.
Tra i beneficiari sono citati anche i mercati su aree pubbliche, i mercati rionali e le aree attrezzate per lo svolgimento di attività commerciali. Ma la vera novità è la spinta che tale bando vuole dare all'innovazione nell'ambito del commercio, agevolando l'ingresso delle attività commerciali tradizionali nel mondo dell'e-commerce.
Ogni richiesta presentata può ottenere un finanziamento a fondo perduto pari al 70% dei costi necessari per la realizzazione del progetto. Un finanziamento che comunque non può superare i 25.000,00 euro per ogni domanda accolta. Le richieste da presentare devono avere come finalità la realizzazione di un nuovo impianto, l'ammodernamento di uno già esistente, l'ampliamento, la ristrutturazione o il trasferimento dell'attività.
Il fondo messo a disposizione è di € 6.579.387,24 e la compilazione della domanda potrà avvenire a partire dal 4 marzo fino al 4 aprile 2013.
La Energy Servizi offre le proprie competenze per chiunque voglia fare richiesta di questo importante aiuto.
di Energy Servizi
24/01/2013 alle 10:36:27
Leggi anche: