IL 21 FEBBRAIO SARANNO PRESENTATI I BANDI ATTIVI
B&B, in arrivo dalla Regione nuovi fondi
L’incontro, organizzato dalla Energy Servizi, è aperto a tutti
I dati dell'ultima fiera del turismo, la BIT, tenutasi a Milano nei giorni scorsi, parlano chiaro: la Puglia si riconferma, anche per il 2015, meta preferita delle vacanze, superando Toscana, Sicilia e Sardegna. Tra le sistemazioni predilette dai turisti, soprattutto stranieri, i B&B.
Appuntamento immancabile, dunque, quello di sabato 21 febbraio per tutti coloro cha gestiscono dei bed and breakfast o hanno intenzione di aprirne uno. Durante il ciclo di seminari organizzato da Fasano Expo e dalla Dasep Srl, in collaborazione con la Dynamo Consulting, società di consulenza turistica e alberghiera, sulla corretta gestione dei B&B si parlerà, infatti, di fondi e finanziamenti regionali per i titolari di strutture extra ricettive.
I consulenti della Energy Servizi illustreranno le diverse possibilità di finanziamento previste dalla Regione Puglia per i B&B attivi e per quelli di nuova apertura. FINANZIAMENTI FINO A 25 MILA EURO - Dal Bando Nidi al Microcredito: sono tanti i fondi disponibili per supportare gli imprenditori in ambito turistico. Nel corso dell'incontro del 21 febbraio, che si svolgerà presso la sede Dasep a Fasano, nella zona industriale Sud, alle ore 11.00, la Energy Servizi presenterà le possibilità di accesso al credito previste dalla Regione.
Chi vuole investire nel settore turistico aprendo un B&B, può usufruire, per esempio, del Bando Nidi, che assegna un contributo a fondo perduto per metà dell'importo stabilito e a tasso agevolato per l'altra metà. Finanziamenti a tasso agevolato (0,31%) da 5 a 25 mila euro disponibili, invece, col Microcredito, destinato ai titolari di B&B che intendano migliorare la propria struttura e i propri servizi. In arrivo - e i tempi sono brevissimi - anche il nuovo Titolo II Turismo, che permetterà l'accesso a numerosi fondi da investire in ambito turistico.
Di questo e molto altro si parlerà durante l'incontro del 21 febbraio, aperto a tutti gli interessati, che potranno incontrare i consulenti della Energy Servizi e dello sportello di finanza agevolata e contattarli al numero 080.20.46.381 oppure scrivere a lavoro@energyservizi.it.
di Energy Servizi
16/02/2015 alle 18:38:46
Leggi anche: