TURISMO IN CRESCITA
Gli italiani riprendono a viaggiare: segnali positivi per le vacanze di Pasqua
Secondo i dati raccolti dalla più grande azienda di consulenti di viaggio, il numero di passeggeri per le vacanze di primavera è cresciuto del 25% rispetto al 2013
Buone notizie per gli operatori del settore turistico: la primavera 2014 si prospetta positiva. La più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, CartaOrange, infatti, ha stimato una crescita del 25% di passeggeri rispetto alla Pasqua 2013, con qualche sorpresa per quanto riguarda le mete più gettonate.
Secondo i dati rilevati, il 20% dei clienti ha scelto viaggi a lungo raggio, soprattutto località di mare da sogno e gli Stati Uniti, con in testa l'impareggiabile New York. Non solo spiagge. Gli italiani continuano ad amare l'eterna bellezza di Roma e Firenze, optando anche per altre città culturali d'Italia. Parigi e Londra restano i Paesi d'Europa più gettonati.
Per quanto riguarda la spesa media, invece, le stime rivelano che si attesta sui 1.000 euro per chi predilige posti lontani e sui 350 euro per chi sceglie di trascorrere le vacanze di Pasqua in Italia. «Il lungo periodo di feste e ponti che si estende da Pasqua fino al 4 maggio ha indubbiamente invogliato gli italiani a concedersi quei viaggi sui quali prima tentennavano - ha confermato Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange - ».
Insomma, le notizie ottimiste e le cifre sborsate dagli italiani per il periodo di Pasqua fanno ben sperare che l'estate porti con sé evidenti quanto graditi segnali di ripresa per il mondo del turismo.
di Redazione
01/04/2014 alle 00:37:51
Galleria di immagini: Gli italiani riprendono a viaggiare: segnali positivi per le vacanze di Pasqua
Leggi anche: