PIANETA DONNA
Donne: finalmente la cellulite ha le ore contate
Il problema che affligge la maggior parte dell'universo femminile potrebbe essere risolto senza fatica e senza dolore. Nessuna dieta o sport estremo. Basterà indossare un tessuto "speciale".
Quante di voi non hanno mai provato, almeno una volta nella vita, a liberarsi di quell'odioso velo di cellulite che deturpa il vostro corpo? Ecco fioccare, dunque, creme "leviganti", esercizi fisici che farebbero invidia ai migliori contorsionisti, diete a dir poco stravaganti, e molto altro. Risultato? Nessuno o, nel migliore dei casi, lieve. E se, invece, bastasse indossare un capo, assolutamente made in Italy, per debellare il problema?
Ebbene sì donne, non è uno scherzo. Il tessuto si chiama "Allure", è stato ideato dall'azienda di ricerca comasca "Tessitura Taiana" e presentato, qualche settimana fa, nei saloni internazionali di Monaco di Baviera e Cannes. Il principio su cui si basa il nuovo materiale che, certamente, potrebbe diventare il più amato dalle donne su scala mondiale, è l'emissione di radiazioni infrarosse che andrebbero, dunque, a contrastare il fenomeno della "pelle a buccia d'arancia". Stando alle dichiarazioni degli inventori, "Allure" servirebbe anche a migliorare la microcircolazione, riducendo l'affaticamento muscolare e prevenendo, quindi, la produzione di acido lattico.
I primi prodotti realizzati con questo nuovo "magico" tessuto, dovrebbero entrare nei mercati già dal primo trimestre del 2013. Diversi tra i migliori marchi di intimo, mare e sport, infatti, sarebbero interessati a produrre capi con "Allure" nel più breve tempo possibile. E' proprio il caso di dire, quindi, che la cellulite potrebbe avere le ore contate. Chissà quale difetto estetico andrà, ora, a spodestare la signora "buccia d'arancia" dal primato delle angosce femminili.
di Claudia Turchiarulo
31/12/2012 alle 11:44:56
Leggi anche: