IL REGALO GIUSTO
Idee musicali per il regalo di Natale
Dalle raccolte di svariati artisti al Monopoly dei Beatles e dei Rolling Stones: ecco cosa regalare ai musicofili
NATALE – Continua la corsa al regalo giusto. Quest anno, però, si procede cautamente a causa delle provate difficoltà economiche del Paese. Nella maggior parte dei casi, si punta ad acquistare qualcosa a cifre contenute, che possa piacere al destinatario.
Cercare un dono per amici o parenti appassionati di musica è pressoché un gioco da ragazzi. Nel periodo natalizio, infatti, abbondano le idee offerte dal mondo discografico: dalle tradizionali raccolte dei grandi artisti italiani e non, ai gadget più stravaganti e da veri intenditori.
Dall'indimenticabile concerto di beneficenza in favore delle popolazioni emiliane vittime del terremoto dello scorso maggio, è nato il progetto “Italia loves Emilia: Campovolo 22-9-2012”, un cofanetto contenente quattro cd, due dvd e un poster (30€ circa) con la registrazione integrale dello straordinario evento. A questa raccolta si affianca l'omonimo libro (edito da Bompiani, 24€) con le testimonianze dirette dei cantanti che hanno reso possibile lo spettacolo di Campovolo. I proventi della vendita delle due pubblicazioni saranno devoluti ai paesi colpiti dal sisma.
I fan di Jovanotti e Vasco Rossi apprezzeranno le loro ultime produzioni: l'album “Backup 1987-2012” (4 cd in versione deluxe) del primo; “Live Kom 011” del secondo (doppio cd e doppio dvd). In entrambi i casi gli artisti offrono un'edizione completa e originale dei loro più grandi successi.
Ai i nostalgici dei Led Zeppelin, invece, potrete donare l'album “Celebration Day” che include un doppio cd e un doppio dvd con le canzoni e le immagini esclusive del concerto fatto dalla band a Londra nel 2007. Sempre in tema di gruppi che hanno fatto la storia della musica internazionale, sorprenderà i destinatari la nuovissima versione del più famoso dei giochi da tavolo: il Monopoly in edizione Beatles o Rolling Stones. Per i musicofili sarà un vero divertimento cimentarsi in questo gioco rivisitato con le canzoni dei loro beniamini.
di Angelica Sicilia
07/12/2012 alle 12:18:51
Leggi anche: