NOTA POLEMICA
Antonio Scianaro: 'Sulla rete d'emergenza il Pd in confusione'
Il consigliere regionale fasanese è nuovamente tornato sul piano di riorganizzazione sanitaria che ha riguardato il Pronto Soccorso di Fasano
FASANO - “Sulla nuova rete di emergenza dovremmo organizzare un meeting per il Pd per mettersi d'accordo perchè lo spettacolo offerto ai cittadini è davvero poco decoroso: ognuno dice il contrario di tutto e questo non solo è un pessimo messaggio di una maggioranza in totale confusione, ma anche assurdo perché non mette noi Consiglieri nelle condizioni di conoscere le reali indicazioni su quello che avverrà. Potremmo persino accontentarci di apprendere le notizie dai giornali, se non fosse che ogni esponente del Pd ha una certezza diversa e contraria a quelle di altri”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro. “Sull'Umberto I di Fasano – aggiunge - le chiacchiere si sprecano e lo stesso avviene per il reparto di San Pietro Vernotico. Saranno i cittadini a giudicare se nulla cambierà effettivamente quando saranno trasportati a destra e a manca per accedere alle prestazioni sanitarie. Lo stesso capogruppo del Pd Pino Romano, e non è affatto un aspetto di poco conto, lancia un monito preciso che conferma quanto sosteniamo da tempo: il declassamento dei Pronto Soccorsi sembra l'incipit di un processo di chiusura delle strutture ospedaliere interessate e lo vedremo tra qualche giorno quando sarà diffusa la bozza definitiva del Piano di riordino. Se è questo l'intento della maggioranza, che pur al suo interno trova resistenze campanilistiche, è bene che i pugliesi lo sappiano. Non è accettabile che il Pd protesti contro decisioni dell'assessore Pentassuglia che è, fino a prova contraria, dello stesso partito. Perché, a questo punto, noi e i cittadini dovremmo pensare che si tratti solo di una protesta di facciata, perché i potentati del Pd riusciranno a salvare le strutture dei loro territori. I pugliesi, per fortuna, queste manovre le stanno cogliendo e sapranno dare la loro opportuna risposta nelle urne”.
di Redazione
31/10/2014 alle 07:30:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela