CRISI POLITICA
Dalle parole ai fatti: Moncalvo ritira ufficialmente le deleghe agli assessori
Con una settimana di ritardo il sindaco facente funzioni ha formalizzato l'atto promesso ai cinque consiglieri malpancisti
FASANO - dalle parole ai fatti. Il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo ha ritirato l'altro ieri (mercoledì 22 ottobre), con un'apposita ordinanza, le deleghe ai sei suoi colleghi di Giunta. Dopo l'articolo pubblicato da Osservatoriooggi.it in cui si denunciava che alle parole non era susseguito alcun atto ufficiale da parte di Moncalvo ecco che viene formalizzato il tutto. La versione ufficiale del ritardo è quella dell'assenza del segretario generale Pasquale Greco ma l'impressione è che non si volesse dar seguito a quanto promesso ai cinque consiglieri di "Fasano Coraggio e Libertà".
Proprio il capogruppo consiliale Enrico Digeronimo pare abbia telefonato a Moncalvo chiedendo il perché non fossero state ancora ritirate le deleghe. E così ora Fasano ha un vero e proprio "duce", almeno sulla carta così come lo era stato per mesi, in due diverse occasione Lello Di Bari nel suo primo mandato, avendo Moncalvo avocato a sè tutto. Ogni decisione passerà da lui ma, ironia a parte, il vicesindaco aveva già dichiarato che gli assessori, pur non avendo deleghe, avrebbero continuato il loro lavoro a progetto interessandosi delle questioni di cui si sono occupati sino a ieri.
“Dato atto che è stato avviato un confronto politico-amministrativo finalizzato a una più razionale distribuzione delle deleghe agli assessori, e alla verifica dello stato di attuazione del programma – scrive Moncalvo nel suo decreto – e ritenuta pertanto l'opportunità di non incidere sulla composizione strutturazione della giunta comunale ma di ritirare le deleghe attribuite ad ogni assessore” si decreta “il ritiro delle deleghe agli attuali componenti della giunta comunale, che restano in carica per l'ordinaria attività dell'ente”. Ora bisognerà vedere se al rientro nelle sue piene funzioni sindacali di Di Bari ci sarà o meno il rimpasto auspicato da "Fasano Coraggio e Libertà".
di Redazione
24/10/2014 alle 07:49:54
Galleria di immagini: Dalle parole ai fatti: Moncalvo ritira ufficialmente le deleghe agli assessori
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela