CRISI RISOLTA
A Fasano maggioranza ricompattata e deleghe revocate agli assessori
Come già annunciato da Osservatoriooggi.it in conferenza stampa confermata l'intenzione dell'Amministrazione comunale
FASANO - Il Comune di Fasano ha, da oggi (mercoledì 15 ottobre), assessori senza deleghe. Come anticipato questa mattina da Osservatoriooggi il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo avocherà a sè tutte le deleghe assessorili anche se i suoi "collegh" continueranno a lavorare a progetto. E' quanto emerso dalla conferenza stampa tenutasi nella sala di rappresentanza a Palazzo di Città che ha visto ufficializzare l'accordo tra i cinque consiglieri di "Fasano Coraggio e Libertà" e il resto della maggioranza. Al tavolo di presidenza, psi sono seduti il sindaco eletto Lello Di Bari, il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo, i capigruppo consiliari di maggioranza Giuseppe Zaccaria (Forza Italia), Enrico Digeronimo ("Fasano, Coraggio e Libertà"), Gina Albanese (Circoli Nuova Italia), Saverio Clarizio (Cristiano Riformisti), nonché i coordinatori cittadini di Forza Italia, Antonio Scianaro, di "Fasano, Coraggio e Libertà", Ernesto Perrini e dei Circoli Nuova Italia Francesco Cisternino.
"Si risolve una crisi nata più per speculazione da parte di tutte le parti e mancanza di comunicazione - ha esordito Di Bari -. Ognuno ha cercato di portare acqua al proprio mulino. Ora, però, ognuno, con senso di responsabilità, ha deciso che questa Amministrazione debba continuare il suo cammino. Ringrazio tutti i consiglieri e faccio i miei particolari auguri ai due nuovi consiglieri provinciali espressi dalla nostra città convinto che lavoreranno nel migliore dei modi per Fasano". E' stato Enrico Digeronimo a spiegare i termini dell'accordo. Ci sarà, al ritorno a piene funzioni di Di Bari, una verifica politica tra tutti i gruppi di maggioranza, una maggiore condivisione delle decisioni da prendere, la risoluzione di alcune questioni di rilevanza cittadina come la Tricom o la Tradeco e, ovviamente, un rimpasto di Giunta. A "Fasano Coraggio e Libertà" dovrebbero andare tre assessori anche se c'è la richiesta di avere anche il vicesindaco. Ma è difficile che si possa scalzare Moncalvo.
Il coordinatore cittadino di "Fasano Coraggio e Libertà" ha invitato tutti a smorzare i toni mentre Antononio Scianaro, con un intervento meramente politico, ha sottolineato la forza del centrodestra fasanese alla luce dei risultati delle elezioni provinciali.
di Redazione
15/10/2014 alle 13:46:44
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela