POLEMICA POLITICA
Duro attacco del Partito Democratico di Fasano ai dissidenti
Una dura nota del maggior partito d'opposizione sottolinea il disappunto verso l'atteggiamento di 'Fasano Coraggio e Libertà'
FASANO - Continua la messa alla gogna dei cinque consiglieri di "Fasano Coraggio e Libertà" Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini, Grazia Neglia, Vito Loparco e Zino Convertini da parte dell'opposizione dopo che ieri (lunedì 13 ottobre) il gruppo non si è presentato in consiglio comunale. Dopo Udc ed Emma Castellaneta ecco arrivare anche una nota del Partito Democratico fasanese.
"Qualche mese fa leggevamo sulla stampa locale di cinque capitani coraggiosi che a colpi di comunicati stampa e mozioni turbavano la tranquillità della maggioranza e ci eravamo illusi che anche chi è complice dei misfatti di questa amministrazione potesse, almeno per una volta, fare scelte per il bene della città - scrivono i piddini -. Il teatro può provocare piacevoli illusioni, ma poi, a sipario chiuso, si torna comunque tutti al rigido clima della realtà. Quattro mesi di immobilismo amministrativo totale a causa di questa patetica telenovela. Non che prima si sia fatto molto ma in questi quattro mesi si può dire che sia successo di tutto, anche se nulla di ciò, a nostro parere, ha realmente a che fare con la Politica. Quattro mesi trascorsi inutilmente, poi nel momento cruciale, quello del Consiglio Comunale sul bilancio, solo banchi vuoti con le assenze proprio di quei fantomatici “paladini della giustizia”.
La Politica è proprio un'altra cosa - si legge nella nota Pd -, è coerenza, è fare delle scelte, è prendersi le proprie responsabilità davanti ai cittadini, è la forza di esprimere la propria opinione con i suoi pro e contro, è mettersi in gioco con coraggio e libertà, non solo nel nome che non importa a nessuno. Noi avevamo il dovere di ascoltare e dialogare, semplicemente per conseguire obiettivi importanti per la città come quello di migliorare la gestione dei rifiuti e di rivedere il contratto con la Tradeco, come quello di migliorare la macchina che gestisce i tributi dei cittadini fasanesi senza che siano questi ultimi a pagarne le inefficienze, come è già accaduto, e come tante altre battaglie che sembrava fossero condivise, ma che, in effetti, erano strumentalizzate dai cinque “liberi e coraggiosissimi” consiglieri. Sopratutto nessuno può privarci della convinzione che per raggiungere questi obiettivi sia necessario mandare a casa questa amministrazione, e noi siamo pronti a farlo perché stufi dell'operato fallimentare che sta inaridendo Fasano.
Guai a chi pensa - conclude la nota - che i cittadini siano stupidi e che dimentichino con facilità, sta finendo il tempo in cui questo surrogato di politica, fatto di tattiche e giochi di potere, sia ancora in grado di avere la meglio. In momenti come questo ci tornano in mente i motivi per cui in questa città da anni il Consiglio Comunale non viene più ripreso e mandato in onda su internet o in tv, è tutta questione di mancata trasparenza, che noi ovviamente non condividiamo affatto e che purtroppo impedisce ai cittadini di conoscere quello che realmente succede in aula. E' proprio in momenti come questo che siamo orgogliosi di essere altra cosa rispetto ai contenuti e alle dinamiche che questa maggioranza spaccia per politica.
di Redazione
14/10/2014 alle 11:56:38
Tonio Zizzi: 'L'Udc fa opposizione trasparente e non si presta a giochi di basso profilo'
Consiglio comunale: sull'evolversi degli eventi interviene Emma Castellaneta
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela