POLEMICA POLITICA
Tonio Zizzi: 'L'Udc fa opposizione trasparente e non si presta a giochi di basso profilo'
Il capogruppo centrista e il suo collega Giuseppe Colucci stigmatizzano il comportamento dei cinque consiglieri di 'Fasano Coraggio e Libertà'
FASANO - Con riferimento a quanto avvenuto nel Consiglio Comunale di oggi (lunedì 13 ottobre) il capogruppo Udc Tonio Zizzi, anche a nome del collega Giuseppe Colucci, ci tiene a sottolineare come "in questi 5 mesi in cui i consiglieri Perrini, Loparco, Digeronimo, Neglia e Convertini hanno letteralmente cercato di “paralizzare” l'attività amministrativa di questa città chiedendo azzeramento di giunta e poltrone assessorili. Tutto questo mentre il sindaco di Fasano veniva sospeso e chiedeva proprio loro un minimo di responsabilità.
Le richieste del sindaco - continua Zizzi - rimanevano inascoltate, ed i “5 moschettieri” continuavano ad assentarsi dai consigli tentando invano di bloccare l'attività amministrativa del nostro Comune, già rallentata per tanti altri motivi, dando per di più ultimatum di 10 giorni e minacciando di passare all'opposizione. Passavano i mesi ed i “5 moschettieri” non accontentati continuavano a chiedere incontri con l'opposizione intimando con comunicati stampa di far cadere l'Amministrazione e chiedendo continuamente le firme dell'opposizione per alzare il loro valore nella contrattazione con la maggioranza.
Per fortuna - va avanti Zizzi - noi dell'Udc, conoscendo bene questi personaggi storici della politica fasanese, non firmavamo nulla chiedendo di incamerare prima le loro firme da apporre per una eventuale sfiducia, alle quali poi sarebbero seguite quelle di tutta l'opposizione. Questo non avveniva fino a quando a pochi giorni dal fatidico consiglio del Bilancio i “ 5 moschettieri” si accordavano con la maggioranza accettando, da quanto trapelato dagli organi di stampa, le condizioni che sin dal primo giorno il sindaco aveva proposto loro. Però i “5 moschettieri”, li chiamiamo così perché facendo parte di un gruppo chiamato “Fasano Coraggio e Libertà” e non avendo il coraggio di presenziare in consiglio, forse per vergogna o forse perché consigliati da qualche “stratega politico” di maggioranza, pensavano di far passare il bilancio con il numero legale dell'Udc e degli altri consiglieri di opposizione presenti in aula.
Bene questo sarebbe stato troppo - ribadisce il capogruppo Udc - Con il duro intervento in consiglio, il sottoscritto ha voluto sottolineare come con il consigliere Colucci, pur essendo sempre responsabili, presenziando ad ogni Consiglio Comunale, motivando prima e votando dopo anche a favore di tutti i provvedimenti ritenuti utili per la città e per i cittadini di Fasano, oggi non siamo caduti nella trappola studiata per salvare la faccia ai "5 moschettieri". Uscendo dall'aula abbiamo esternato la nostra contrarietà a questi giochetti di basso profilo ed abbiamo invitato anche i nostri colleghi presenti in opposizione a seguirci. Pare però, che l'opposizione ha preferito far passare oggi il nilancio mettendoci “la faccia” con la presenza in aula e salvando così quel poco di reputazione rimasta ai 5 consiglieri di “Fasano – senza coraggio - e libertà” facendo mancare il numero legale solo sull'ultimo punto inerente l'ex Metallurgica Liuzzi. A capirli.
Mercoledì 15 ottobre in seconda convocazione - conclude Zizzi -, sarebbero bastati i 10 consiglieri di maggioranza per mantenere il numero legale e l'opposizione di certo avrebbe fatto una più bella figura. Con questo documento l'Udc vuole chiarire una volta per tutte che sarà sempre al fianco dei fasanesi e dei provvedimenti utili alla città di Fasano, ma non si presterà mai a giochetti ingannevoli e di basso profilo, quello che il nostro gruppo farà, anche in futuro, sarà sempre dichiarato e motivato in anticipo, ma soprattutto, sarà sempre, come fino ad oggi, “trasparente”.
di Redazione
13/10/2014 alle 17:24:51
Galleria di immagini: Tonio Zizzi: 'L'Udc fa opposizione trasparente e non si presta a giochi di basso profilo'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela