TORNATA DI SECONDO GRADO
Elezioni provinciali: alle urne per votare presidente e consiglio
La prima a votare è stata, alle ore 8 in punto, la fasanese Emma Castellaneta: gli aventi diritto sono in totale 359
FASANO – E' giornata di voto, oggi (domenica 12 ottobre) per 359 tra sindaci, consiglieri comunali ed ex consiglieri provinciali dei Comuni del Brindisino. Si voterà, dalle 8 alle 20, nella sede della Provincia in via De Leo a Brindisi, per eleggere il nuovo Presidente della Provincia e 12 consiglieri provinciali. Due i candidati presidente: il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola per il centrodestra e quello di Francavilla Fontana Maurizio Bruno per il centrosinistra.
Le liste per i consiglieri sono invece tre altrettanti sono i candidati fasanesi: Bebè Anglani e Grazia Neglia per il centrodestra con quest'ultima in rappresentanza di Fratelli d'Italia e Luana Amati per il centrosinistraPer il centrodestra la lista presentata è composta da Gregorio "Bebè" Anglani, consigliere comunale di Fasano; Vincenzo Attorre, consigliere comunale di San Vito dei Normanni; Giovanni Fedele, consigliere comunale di Ostuni; Giuseppe Margheriti, sindaco di Erchie; Grazia Neglia, consigliere comunale di Fasano; Pierangelo Pinto, consigliere comunale di San Pietro Vernotico; Pietro Santoro, consigliere comunale di Brindisi; Sara Sardelli, consigliere comunale di Torchiarolo; Giuseppe Semeraro, consigliere comunale di Mesagne; Pino Trinchera, consigliere comunale di San Michele Salentino; Vito Ermanno, consigliere comunale di Oria. Quella del Centrosinistra vede inseriti Domenico Tanzarella, consigliere comunale di Ostuni; Rocco Argentiero, consigliere comunale di Ceglie Messapica; Luana Amati, consigliere comunale di Fasano; Donato Baccaro, sindaco di Cisternino; Rita Bianco, consigliere comunale di Latiano; Antonio Camarda, consigliere comunale di Francavilla; Domenico Caliandro, consigliere comunale di Villa Castelli; Cosimo Consales, sindaco di Brindisi; Damiano Franco, consigliere comunale di Mesagne; Angelo Presta, consigliere comunale di San Donaci; Salvatore Ripa, sindaco di San Pancrazio Salentino; Corrado Tarantino, presidente del Consiglio comunale di Carovigno. La terza è quella del Nuovo Centro Destra che ha dichiarato di voler sostenere però il centrosinistra schiera Giovanni Barletta, consigliere comunale di Villa Castelli; Francesco Locorotondo, consigliere comunale di Erchie; Raffaele Iaia, consigliere comunale di Brindisi; Giuseppe Antonio Greco di Carovigno; Mauro Marinò di Oria; Giuseppe Cavallo, consigliere comunale di Francavilla Fontana; Mino Morleo di Torre Santa Susanna.; Domenico Convertino di Ceglie Messapica.
Lo spoglio delle schede sarà effettuato nella mattinata di domani (lunedì 13 ottobre). Una piccola curiosità: la prima in assoluto a votare è stata la fasanese Emma Castellaneta che si è presentata davanti al seggio alle 8 in punto.
di Redazione
12/10/2014 alle 09:00:41
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela