RIUNIONE POST ELETTORALE
Sarà Giuseppe Vinci l'assessore in quota Fli
La decisione è maturata dopo una riunione del partito tenutasi a Fasano alla presenza del coordinatore provinciale Euprepio Curto
Giuseppe Vinci
FASANO – Giuseppe Vinci sarà l'assessore in quota Fli. Questa è la proposta del partito fatta al sindaco Lello Di Bari alla luce di una riunione tenutasi questa mattina (domenica 27 maggio) a Fasano. E' il coordinatore provinciale Euprepio Curto a renderlo noto. «Un incontro molto positivo – dice Curo subito dopo la conclusione dell'incontro -, quello tenuto stamani presso il circolo di Futuro e Libertà di Fasano, nel corso del quale sono state tracciate le linee d'indirizzo politico-istituzionale che caratterizzeranno la collaborazione di Fli col sindaco Lello Di Bari e con gli altri partner della maggioranza. Innanzitutto esprimo il mio personale compiacimento per lo spirito unitario che è emerso dall'incontro odierno. Un incontro durante il quale è stato esaminato il dato elettorale unanimemente giudicato molto positivo se si considera il fatto il ristrettissimo lasso temporale avuto a disposizione per organizzare il partito e formare la lista Ma non intendiamo fermarci a questo risultato – ha proseguito Curto -. Al contrario, vogliamo già da oggi guardare alla società civile fasanese per intercettare e coinvolgere altre personalità, così come vogliamo guardare con attenzione ai tanti delusi dell'area di centro che con la loro esperienza e il loro radicamento sul territorio possono far crescere Fli e, più complessivamente, quell'area di centrodestra che proprio a Fasano ha smentito chi, gufando, aveva dato per morta quella Destra politica, moderata e liberaldemocratica di cui la gran parte dell'opinione pubblica avverte il bisogno».
Dopo di che ecco l'annuncio di Curto. «Ma quella di oggi – ha evidenziato il coordinatore provinciale Fli – è stata anche l'occasione per augurare buon lavoro al neo consigliere Vito Loparco, e per decidere all'unanimità di proporre a Lello Di Bari la figura di Giuseppe Vinci quale assessore. Un incarico di assoluto prestigio per un uomo di provata esperienza quale è Vinci, già consigliere comunale nella precedente legislatura. Questa scelta, del tutto condivisa dalla classe dirigente di Fli fasanese determinerà nel momento dell'assunzione della carica assessorile la nomina di Giuseppe Pertosa, primo dei non eletti nonostante un risultato elettorale assolutamente positivo, a commissario di Fli fasanese nelle more della indizione del congresso cittadino previsto per la fine di luglio. Tanto in ossequio al principio da tutti condiviso, di evitare i doppi incarichi, al fine di determinare l'allargamento e il coinvolgimento, il più ampio possibile, della classe dirigente di Futuro e Libertà»
di Redazione
27/05/2012 alle 17:52:12
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela