INCONTRO POLITICO
Minervini a Fasano per un progetto politico chiamato Puglia
Ieri sera (sabato 27 settembre) il candidato alle primarie del centrosinistra ha incontrato i cittadini al Laboratorio urbano per un momento di dialogo e confronto
FASANO - La politica del confronto riparte dalle primarie del centrosinistra e lo fa con la poliedrica figura di Guglielmo Minervini. Il candidato alla presidenza della Regione Puglia e attuale assessore alle politiche giovanili ha fatto tappa ieri sera (sabato 27 settembre) al Laboratorio urbano di Fasano, per dialogare con i cittadini e con il costituendo gruppo "pro Minervini" ed esporre il proprio ideale progetto di crescita e promozione del territorio esteso a tutto il tacco d'Italia.
L'ex sindaco di Molfetta, nonchè docente di informatica, ha iniziato l'incontro ascoltando cinque storie di vita raccontate da alcuni testimoni su temi del terzo settore, lavoro, impresa, turismo e ambiente, sanità: si è parlato di disoccupazione e crisi, problematiche ospedaliere, incentivazione turistica e realtà dedicate alla disabilità, come la onlus "Dopo di noi". Minervini, che proprio dalle esperienze concrete della quotidianità ha tracciato un disegno politico essenziale, mi è mostrato ancora una volta attento alle voci dei singoli, in quest'occasione anche fasanesi, non promettendo «di risolvere i problemi di ciascuno, ma assicurando di voler segnare un percorso per cercare varie soluzioni insieme».
Per Minervini, infatti, «è finito il tempo della politica di chi comanda e chi è comandato, chi decide e chi è deciso: ora è necessario collaborare», rendersi parte attiva delle disposizioni politiche ed essere sempre protagonisti del cambiamento. E' anche per questo che il candidato del centrosinistra invita tutti a votare per le primarie: indifferentemente dal voto, è necessario avere il coraggio di fare una scelta per l'imminente futuro della nostra regione.
«La Puglia ha fatto tanti passi avanti rispetto a dieci anni fa» ha detto ancora Minervini «pensate ai numerosi film girati sul territorio, ai matrimoni vip, all'incremento turistico e alla serie di prodotti venduti in tutto il mondo. Noi ci siamo rialzati, siamo un'isola felice del meridione, possiamo diventare un esempio positivo per l'Italia intera!». I presenti non hanno mancato di chiudere l'incontro ancora con domande su scuola, imprese e politiche familiari.
di Redazione
28/09/2014 alle 08:42:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela