COMMENTI POST ELEZIONI
Giuseppe Pace commenta il risultato del ballottaggio
Il capogruppo in Provincia dell'UDC esprime la sua opinione sul risultato elettorale delle ultime amministrative
Peppino Pace in uno degli incontri politici dell'ultima campagna elettorale
FASANO - A quasi una settimana dal voto, giunge il commento di Giuseppe Pace (capogruppo dell'UDC nel consiglio provinciale).
Ricordiamo che, nel corso dell'ultima campagna elettorale, l'UDC si è schierato al fianco della coalizione di centrosinistra, a sostegno della candidata Stella Carparelli, la quale, in caso di vittoria, avrebbe nominato vicesindaco di Fasano lo stesso Pace.
Pubblichiamo, dunque, una dichiarazione rilasciata da Peppino Pace nelle ultime ore.
<<Riguardo al turno di ballottaggio, attraverso l'adesione all'invito dei partiti della coalizione, ho inteso ulteriormente testimoniare la “voglia di cambiamento” manifestata da tanti cittadini scontenti e interpretata dai candidati della coalizione stessa.
Ho voluto altresì rispondere alla chiamata degli amici del mio partito, l'UDC, che hanno avuto il coraggio di preferire alla “convenienza” una scelta politica in opposizione ad un sistema consolidato negli ultimi anni che di politico, in verità, ha offerto ben poco.
Lo dimostrano le diverse “soluzioni” basate su trattative personali, che pongono sempre seri dubbi sulla limpidezza dell'azione amministrativa se svincolate da un chiaro progetto politico.
Prendo atto del risultato non favorevole, che comunque non ci scoraggia affatto. Ci rafforza, anzi, la responsabilità di rappresentare i tanti concittadini con cui abbiamo condiviso l'idea che non ci si può accontentare di tale modo di fare politica; si deve invece pretendere di più, costruendo quotidianamente, sulle basi del dialogo e della partecipazione della gente.
Intendiamo onorare insieme il consenso di quel significativo numero di elettori che ci hanno votato. E ci adopereremo per recuperare la fiducia di quanti hanno scelto di non votare, con l'augurio che la nuova amministrazione ed il nuovo consiglio comunale sappiano adoperare metodi nuovi per una svolta autentica, quanto mai necessaria. Noi faremo la nostra parte>>.
di Redazione
26/05/2012 alle 15:43:44
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela