RISCHIO SEDUTA FIUME
Consiglio comunale: è il giorno della resa dei conti?
C'è attesa e curiosità per conoscere l'atteggiamento di alcuni consiglieri: unico punto certo è quello riguardante la Statale 172
FASANO - E arrivò il giorno del consiglio comunale. Questa mattina (martedì 2 settembre) test importante, a livello politico, per la maggioranza. E' la prima volta, infatti, che l'assise si riunisce dopo che cinque componenti della maggioranza stessa (Enrico Digeronimo, Ernesto Perrini, Grazia Neglia, Zino Convertini e Vito Loparco) hanno formato un nuovo gruppo consiliare, "Fasano Coraggio e Libertà" che va a porsi, però, decisamente all'opposizione dopo che il sindaco Lello Di Bari e il vice Gianleo Moncalvo non hanno accolto le richieste dei cinque d'azzeramento della Giunta. Ed ecco, quindi, che ci potrebbe essere una prima resa dei conti soprattutto se si deciderà di discutere tutti i punti,
Sulla seduta regna però l'incognita del numero legale ma solo dopo che sarà approvato il progetto definitivo della messa in sicurezza della Statale 172. Infatti il consiglio è stato convocato apposta per questo punto data la conferenza dei servizi che si terrà dopodomani (giovedì 4 settembre) in Regione. Prima di questo punto ci saranno le diverse interrogazioni presentate e il punto all'ordine del giorno sull'istituzione della Tasi e determinazione delle aliquote per l'anno 2014. A proposito di Tasi per quest'anno l'aliquota sarà uguale allo zero nel senso che non sarà applicata.
Poi il resto dei punti con l'incognita numero legale: mozione cons. Giacomo Rosato: applicazione d.l. 66/2014; mozione cons. Vito Bianchi sulle agevolazioni tariffarie relative alla tassa sui rifiuti (tari) 2014; mozione cons. Enrico Di Geronimo relativa alla modifica tariffe e regolamento imposta di soggiorno; mozione cons. Luana Amati sul miglioramento viabilita' e riordino segnaletica stradale; modifica del regolamento di attuazione della legge regionale n. 13 del 10.06.2008 “norme per l'abitare sostenibile”, approvato con delibera di c.c. n. 25 del 06/05/2013; approvazione regolamento comunale per la razionalizzazione e l'ammodernamento della rete distributiva dei carburanti; procedimento di ritipizzazione urbanistica di aree a vincolo caducato individuate al fg. 68 p.lla 514 del Comune di Fasano – fraz. Pezze di Greco, ditta Testini Carmela; ricognizione ricettivita' fascia costiera ex art. 51 della l.r. n. 56/80; aumento ricettivita' fascia costiera connesso al progetto di varante del complesso turistico-ricettivo denominato “Masseria Torre Maizza” in Fasano; legge regionale 15/11/2007 n. 33 “recupero dei sottotetti, dei porticati, di locali seminterrati e interventi esistenti e di aree pubbliche non autorizzate”.
Sarà ritirato, invece, l'ultimo punto, quello riguardante il progetto di riqualificazione urbana relativa alla ex Liuzzi presentato da Fabio Ghirelli in quanto ci sarebbero alcuni documenti mancanti.
di Redazione
02/09/2014 alle 05:52:28
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela