VERSO IL CONSIGLIO
Toponomastica, viabilità e scarsa pulizia: il capogruppo Udc Tonio Zizzi interroga l'Amministrazione comunale
L'esponente politico di Pezze di Greco ha depositato gli atti in vista del consiglio comunale previsto per il 2 settembre
FASANO - Il prossimo consiglio comunale, che si terrà martedì 2 settembre, si prevede molto lungo e acceso nella sua prima fase ovvero quella della discussione di interrogazioni e mozioni presentate da gruppi consiliari o singoli consiglieri. Del resto il fatto che le sedute della massima assise cittadina, in questo 2014, siano state davvero pochissime, ha fatto sì che si accantonasse un gran numero di atti. E così dopo la mozione del gruppo consiliare "Fasano Coraggio e Libertà" sulla tassa di soggiorno e quella del Partito Democratico sulla viabilità ve ne saranno molte altre. Le interrogazioni saranno trattate certamente mentre qualche dubbio resta per le mozioni dopo che le stesse sono state inserite, nell'ordine del giorno definitivo, dopo il punto riguardante l'approvazione del progetto definitivo sulla messa in sicurezza della Statale 172. Se non ci saranno accordi tra le forze politiche, dopo questo punto, potrebbe mancare il numero legale data la maretta che regna in maggioranza.
Ma torniamo alle interrogazioni. Sono tre quelle presentate dal capogruppo Udc Tonio Zizzi. Due sono già abbastanza note e riguardano l'intitolazione della villa comunale a don Matteo Colucci e la situazione di alcuni gravi incroci sul territorio fasanese. La terza, invece, riguarda alcune emergenze: lo stato di assoluto degrado con conseguente impatto negativo all'ambiente ed all'immagine del etrritorio per la presenza massiccia di rifiuti indifferenziati presenti sulla gran parte delle strade extraurbane del nostro territorio; carente pulizia delle strade e delle spiagge in difformità a quanto previsto dall'appalto con la Tradeco; assoluta mancanza della periodica disinfestazione con conseguente presenza, senza precedenti, di zanzare ed altri insetti in particolar modo nelle zone frazionali e periferiche di Fasano; assenza di telecamere nelle zone individuate come "sensibili" anche questo in difformità a quanto previsto dall'appalto.
Zizzi, su quest'ultima interrogazione, chiede anche che queste inadempienze vengano annoverate come gravi inadempimenti contrattuali da imputare alla Tradeco.
di Redazione
28/08/2014 alle 09:53:35
Galleria di immagini: Toponomastica, viabilità e scarsa pulizia: il capogruppo Udc Tonio Zizzi interroga l'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela