POLEMICA POLITICA
Anche su pneumologia è polemica tra Scianaro e Amati
Botta e risposta tra i due consiglieri regionali fasanesi sulla decisione della Asl di trasferire il reparto
FASANO - Non c'è questione, ormai, che non scateni una polemica tra i due consiglieri regionali fasanesi Fabiano Amati e Antonio Scianaro. L'ultima della serie quella sul reparto di pneumologia dell'ospedale di Fasano. Dopo la nota di Amati che minacciava l'occupazione del reparto ecco la replica di Scianaro.
““Tu scrivi, ti sforzi, spieghi che spieghi, ma lui niente. La sua riflessione rimane in letargo”. Lo diceva a me solo 20 giorni fa l'ex assessore del Pd Amati sulla questione della chiusura di ginecologia - scrive Scianaro -. Ed oggi, sul probabile trasferimento del reparto di pneumologia di Fasano, mi sento di poter dire che mi sta dando ampiamente ragione. Che questa polemica sia sollevata da lui, che fino a qualche mese fa era uno dei massimi esponenti del Pd pugliese e del governo regionale, mi fa specie. Anche noi speriamo che sia una bufala questa notizia ma, si sa, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Personalmente, con gli altri componenti della Commissione Sanità del Comune di Fasano, stiamo lavorando affinché le decisioni locali aderiscano alle direttive indicate dalla Regione e si attivino tutti i posti di lungodegenza e riabilitazione.
Per questo - continua Scianaro-, siamo in attesa che il direttore generale dell'Asl di Brindisi Ciannamea passi dalle parole ai fatti, mettendo un freno alla sua continua ed irrefrenabile tentazione di accorpare tutto e l'impossibile. Il Pd e la maggioranza di centrosinistra di cui Amati ci pare faccia parte, hanno già depauperato abbastanza la sanità locale, come il caso dell'ospedale di Monopoli ed il reparto di Ginecologia di Ostuni, preludio della desertificazione ospedaliera programmata da Vendola e i suoi. Anzi, il Pd, qualche settimana fa, ha fatto non solo una manifestazione contro la chiusura del tribunale di Fasano, ma anche per il nosocomio di Monopoli. Avrebbero fatto bene a farlo per tutti i centri ospedalieri della Provincia nel mirino della politica dei tagli ad occhi chiusi. Ed oggi, siamo contenti che Amati si sia svegliato dal sonno profondo in cui era piombato per il reparto di Ginecologia forse perchè troppo stanco a furia di scrivere, sforzarsi, spiegare... e non essere capito".
di Redazione
12/07/2014 alle 10:59:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela